Ultime notizie:

Lucia Azzolina

    Sicurezza: una scuola su due non ha il certificato di agibilità. Scopri la situazione nel tuo Comune

    ll Miur hanno sviluppato un software, parola della ministra Lucia Azzolina, per calcolare la superficie delle aule e capire quanti studenti possono ospitare. Quindi ha lanciato un bando per l'acquisto di 3 milioni di banchi, a cui hanno risposto 14 imprese italiane e straniere. Nel frattempo i sindacati chiedono più assunzioni, sostenendo che i 56mila docenti e i 16mila collaboratori scolastici che potrebbero entrare nella scuola grazie alle risorse stanziate dal governo sarebbero insuffi...

    – Riccardo Saporiti

    Parte la caccia alla cattedra: 430mila domande per il concorso da insegnante

    Se aggiungiamo i 32 mila del concorso straordinario riservato ai precari con 3 anni di servizio (le cui domande scadono lunedì 10 agosto, ndr) arriviamo ai 78mila citati spesso dalla ministra Lucia Azzolina. ... La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, giudica «facilmente spiegabile» l'alto tasso di partecipazione: «C'era molta attesa - spiega - perché da troppo tempo i concorsi si svolgono a singhiozzo.

    – di Eugenio Bruno

    Banchi e sicurezza, la scuola è a rischio caos

    Anche per questo la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, che a Firenze ha partecipato al tavolo regionale per la ripresa dell'anno scolastico, ha annunciato l'arrivo di rinforzi con «più organico alla Toscana, così come anche alle altre regioni che lo hanno chiesto».

    – di Andrea Gagliardi e Giovanna Mancini

    Se l'eros non sposa la Dad

    L'ha confermato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, il 28 luglio, intervenendo alla Camera.

    – di Giorgio Ieranò

    Ritorno in classe a settembre, test e medico a scuola ma è rebus aule e docenti

    Un miliardo e 600 milioni è arrivato dal decreto rilancio; la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina è riuscita poi ad ottenere altri 1,3 miliardi nello scostamento di bilancio a cui si sono aggiunti altri 300 milioni reperiti nelle ultime 48 ore. ... Anche se la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ostenta sicurezza e nel ricordare che quella sui banchi è «una gara europea», assicura che «presto sapremo i nomi delle aziende» vincitrici.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 130 risultati