Ultime notizie:

Lucca

    Banche, assicurazioni e telefonia: guerra digitale per trattenere i clienti

    Intesa Sanpaolo su questo versante ha puntato su accordi con realtà come Panini (per gli album di figurine, regalati per il lancio a inizio anno del XME Conto Up, a canone zero fino a 18 anni) a sponsorship di eventi come XFactor (nell’ambito di Sharing Music) o di manifestazioni mondiali legate a fumetti (Lucca Comics), videogame (Milan Games Week), fantasy.

    – di Andrea Biondi

    Smart, la gamma tutta elettrica a partire dal 2020, garantita per 8 anni, si cimenta su strada e in pista

    Apripista, dunque, è proprio la Smart EQ fortwo che in questi giorni si è cimentata in un “long run” tra le colline toscane, in un viaggio di oltre 300 chilometri a zero emissioni, anche nella ricarica tutta da rinnovabili, effettuata durante le soste presso alcuni dei principali impianti di Enel Green Power, quali la centrale geotermica più grande d'Europa e tra le prime al mondo di Larderello in provincia di Pisa, e quella idroelettrica di Piano della Rocca in provincia di Lucca.

    – di Marina Terpolilli

    Il cuore Green della nuova SmartEQ

    La centrale idroelettrica di Piano della Rocca, in provincia di Lucca, e l'impianto geotermico di Larderello, in provincia di Siena, sono infatti due delle tappe del Green Power Run.

    – di Massimo De Donato

    Crollo ponte Morandi, ultime notizie giorno per giorno

    «Primo obiettivo è la revoca della concessione alla società Autostrade, poi discuteremo politicamente come procedere» sulla gestione della rete autostradale», ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca).

    – di Redazione Roma

    Archeologia, trovato un cane sacrificato 2mila anni fa in Lucchesia

    E' stato deposto sotto il balneum, cioè l'impianto termale, del sito archeologico Domus Aemilia di Tassignano (Lucca) nel periodo tra il II e il I secolo avanti Cristo. E' il rinvenimento più importante della campagna di scavi 2018 gestita dal Gruppo archeologico capannorese, sotto la direzione scientifica di Alessandro Giannoni e finanziata da Comune di Capannori (Lucca), Fondazione Banca del Monte di Lucca e Istituto comprensivo "Carlo Piaggia" di Capannori.

    – Guido Minciotti

1-10 di 1382 risultati