Ultime notizie:

Louisiana

    Il gas Usa (a prezzi record) chiude le porte alle esportazioni

    Proprio ieri Cheniere Energy, la prima società autorizzata a vendere all’estero nel 2016, ha inaugurato un altro impianto a Corpus Christi in Texas, che si affianca a quello di Sabine Pass (Louisiana), che ormai ha ben 4 treni di liquefazione.

    – di Sissi Bellomo

    Dove andare negli Stati Uniti? Scopri le città dove si vive meglio

    A partire dalla Louisiana, dove l'acquisto di beni e servizi per il salario è medio è superiore alla Grande Mela di circa sei punti percentuali (106,7), l'elenco di tutti gli altri stati con valori sopra quota cento continua fino ad arrivare nelle posizioni alte della speciale graduatoria che vede in cima il terzetto costituito da Utah (150,8), Georgia (150,4) e Virginia (147).

    – Fabio Fantoni

    Nuove serie tv, nuovi viaggi

    Se nelle prime due stagioni le ambientazioni si muovevano rispettivamente tra la paludosa e vudù Louisiana, e una California industriale e secca dal disturbante respiro lynchiano, adesso si passa a climi e posti più freddi, nebbiosi, tuttavia non privi di magnetismo geografico.

    – di Orazio Labbate

    Rischio emergenti e guerra dei dazi frenano il petrolio (nonostante uragani, Libia e Iran)

    Gli investitori a un certo punto devono aver spostato l’attenzione sul potenziale impatto negativo sulla domanda di greggio, anche se fin da lunedì Anadarko aveva chiuso la produzione di due piattaforme e c’erano rischi anche per il Louisiana Offshore Oil Port (Loop), l’unico terminal marittimo negli Usa in grado di ospitare le superpetroliere.

    – di Sissi Bellomo

    Tutti gli States visti da un camper

    Il periplo attraverso gli Stati Uniti – da Sag Island fino a Seattle passando per Chicago, poi giù in California e Louisiana per risalire verso Nord – si esaurisce a New Orleans, davanti a una scuola.

    – di Antonio Armano

    Toy Design e creativi italiani, in mostra a Los Angeles

    L'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, fondato nel 1984, si occupa della promozione della cultura italiana in California meridionale, Nevada, Arizona, Nuovo Messico, Texas, Arkansas, Oklahoma e Louisiana.

    – Gabriele Caramellino

    Sardegna selvaggia tra terme e foreste

    Persico trota, persico reale, pesce gatto, carpe e gamberi della Louisiana: gli amanti della pesca sportiva trovano sicuramente un paradiso nel Lago di Coghinas, dove i venti che si incanalano tra le insenature dei monti creano un clima adatto alla vita di tante specie vegetali e animali.

1-10 di 440 risultati