Ultime notizie:

Lost

    Dijsselbloem, polemica per il video M5S Europa. «Traduzione manipolata»

    Per qualcuno è solo un "lost in translation", ossia solo una traduzione errata, per altri lo stravolgimento del pensiero dell'intervistato su un tema molto critico. E' polemica sulla traduzione effettuata da M5S Europa a un'intervista all'ex presidente dell'Eurogruppo Jerome Dijsselbloem trasmessa

    Smashing Pumpkins, quel pop del futuro che arriva dal passato

    Tre anni fa hanno inciso Lost & Found, non sono esattamente degli habitué dei palchi italiani ma adesso un tour mondiale li consegna alle nostre latitudini con tre date all’Auditorium di Roma (13 ottobre), al Teatro Manzoni di Bologna (14 ottobre) e al Dal Verme di Milano (15 ottobre).

    – di Francesco Prisco

    Varchi (letterari) d'umanità

    "La crisi è passata ma la fiducia dei cittadini è distrutta". Questa è la sintetica conclusione cui arriva il bel reportage (in tedesco) di un giornalista svizzero (Peter Voegeli) che analizza la sconfitta della democrazia cristiana (CDU) in Baviera e l'ascesa anche lì, nella roccaforte di Franz Josef Strauss, del partito di estrema destra tedesco, alternativa per la Germania AfD. In realtà si potrebbe dire lo stesso per i cittadini di molte altre nazioni del mondo occidentale (dall'Italia, all'...

    – Giuliano Castigliego

    Torna Milan Games Week, tutto quello che c'è da sapere

    Per la prima volta, in anteprima assoluta sul territorio italiano, allo stand di Leoch Media ci sarà Metro Exodus (Padiglione 8 – stand H02), a disposizione anche Shadow of the Tomb Raider, F1 2018 e Fist of the North Star: Lost Paradise.

    – di L.Tre.

    Venezia, inconcludente «The Mountain»: delude il film di Rick Alverson in concorso

    The Lost Souls of Mosul» (presentato fuori concorso), una co-produzione tra Italia e Germania diretta a quattro mani da Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi. ... The Lost Souls of Mosul» offre una panoramica dal forte spessore educativo, capace di approfondire una realtà che raramente è stata raccontata con tanta forza sul grande schermo.

    – di Andrea Chimento

    La blockchain più vecchia? La si trova nascosta dentro il New York Times dal 1995

    La società ha risolto il problema con uno stratagemma tutto fisico: ogni settimana veniva creato un hash, un codice crittografico che conteneva tutti i documenti”timbrati” e lo pubblicava sul New York Times, nella sezione”Notices & Lost and Found” degli annunci a pagamento, una volta a settimana a partire appunto dal 1995.

    – di P.Sol.

1-10 di 1325 risultati