Ultime notizie:

Lorenza Bonaccorsi

    Tre dinamiche di cambiamento e il ruolo della Rai

    Il momento storico così particolare che stiamo attraversando rende ancora più nitide alcune strozzature che da tempo caratterizzano il mondo dei media del nostro Paese. Questa sospensione del tempo cha abbiamo vissuto ci offre gli appigli per poter riprendere in mano questioni irrisolte ma decisive

    – di Lorenza Bonaccorsi

    Il Touring certifica i migliori percorsi di «slow tourism» per viandanti

    Il progetto, che è il risultato di 22 anni di lavoro svolto dal Touring con tremila Comuni attraverso l'iniziativa "Bandiere Arancioni" (marchio di qualità turistico-ambientale), sarà presentato oggi, alla presenza della Sottosegretaria al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Lorenza Bonaccorsi.

    – di Donata Marrazzo

    Parte il lungo cammino del Sentiero dei parchi: 7mila km in 20 regioni da esplorare a piedi

    Per mettere a sistema una promozione coordinata del turismo lento «è in programma il rilancio dell'Atlante digitale dei Cammini d'Italia che molto probabilmente diventerà una sorta di portale in cui ricomprendere, oltre ai cammini, tutta la rete escursionistica, i treni turistici e le ciclovie», anticipa sul sito dell'associazione europea la sottosegretaria del ministero italiano per i Beni e le attività culturali e per il turismo Lorenza Bonaccorsi.

    – di Donata Marrazzo

    Vacanze post Covid-19. Le mete di chi si muoverà da casa da giugno

    Era il 20 aprile quando il sottosegretario al ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Lorenza Bonaccorsi, nel corso di un intervento a Rainew24, lanciava un messaggio sicuramente rincuorante per milioni di italiani.

    – di Gianni Rusconi

    L'incertezza fa chiudere gli hotel sulle spiagge italiane

    Lo ha detto il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, dopo la videoconferenza tra il G-20s, che raggruppa le maggiori località balneari del Paese, e il sottosegretario con delega al turismo, Lorenza Bonaccorsi. ... In merito ai protocolli l'onorevole Bonaccorsi ci ha assicurato che in settimana saranno disponibili al Ministeri per i Beni e le Attività culturali: questa è una prima notizia positiva.

    – di Enrico Netti

    Dal bonus vacanze al tax credit: ecco il piano del governo per il turismo estivo. Chi abita al mare può fare già il bagno

    Nell'incontro che ha avuto la settimana scorsa con il Sottosegretario di Stato Lorenza Bonaccorsi e gli assessori regionali per il turismo in vista del prossimo decreto di Aprile si è discusso in particolare il tema del bonus vacanze da destinare al sostegno del turismo interno, verificandone la portata, la durata e le modalità di erogazione alle famiglie e al contempo vagliando le possibili sinergie con eventuali iniziative già avviate dalle regioni a favore di soggiorni in strutture...

    – di Andrea Carli

    Andremo al mare d'estate? Per ora chi ci abita può fare il bagno. Ecco al momento cosa si può fare. E cosa si sta studiando

    «Tutti noi speriamo di andare al mare - ha detto Lorenza Bonaccorsi, sottosegretaria al ministero della Cultura e del turismo - ma la priorità va sempre alla salute dei cittadini. ... Secondo la sottosegretaria del Mibact Lorenza Bonaccorsi non dobbiamo aspettarci flussi di turisti stranieri, che nel 2019 raggiunsero il picco del 51% del totale.

    – di Nicoletta Cottone

    Sardegna pronta al via: si lavora a un'isola sicura per accogliere i turisti a luglio

    La data e le modalità della fase 2 ancora non sono chiare anche se il sottosegretario ai Beni culturali Lorenza Bonaccorsi assicura che "andremo al mare", con misure per lo stanziamento in spiaggia e riscoprendo il "turismo di prossimità" che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate dentro i confini nazionali.

    – di Luisanna Benfatto

1-10 di 49 risultati