Ultime notizie:

Lord

    Brexit: si allarga il fronte per un secondo referendum

    Nei giorni scorsi il sindaco di Londra Sadiq Khan aveva detto che un secondo voto è necessario, unendo la sua voce a quella di altri notabili laburisti come Chuka Umunna, Lord Adonis e Tony Blair. ... Il rapporto pro-secondo referendum è stato scritto da Lord Kerr, una voce autorevole dato che è l’autore dell’articolo 50 invocato dalla Gran Bretagna quando ha deciso di uscire.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Londra ottimista su Brexit, la sterlina crede nell'accordo con la Ue

    «Stiamo portando ambizione, pragmatismo, energia e se la controparte farà altrettanto, come noi ci aspettiamo, allora raggiungeremo un accordo», ha detto oggi Raab alla Camera dei Lord, dichiarandosi ottimista sulle prospettive dei negoziati.

    – di Nicol Degli Innocenti

    La creatività guida la rinascita di Atene: come artisti, designer e artigiani stanno lanciando il futuro del Paese

    Ma c’è un fatto che supera tutti gli altri nel confermare che la Grecia è all’inizio di una nuova fase della sua lunga storia: a maggio il comitato dell’Unesco che si occupa di opere d’arte contese fra Paesi, per la prima volta dal 1984, quando il caso è entrato nella sua agenda, ha sottolineato l’importanza del ritorno ad Atene dei marmi del Partenone, venduti da Lord Elgin nel 1817 al governo britannico.

    – di Chiara Beghelli

    Brexit a una svolta. Ecco i passaggi più delicati per l'economia

    Pubblichiamo un post di Mario Angiolillo, direttore dell'Osservatorio Relazioni EU-UK-USA di The Smart Institute. Esperto di tematiche geopolitiche e di relazioni internazionali, svolge attività di advisory per diverse società con particolare riferimento agli impatti e alle opportunità offerte da Brexit - La riunione del Consiglio Europeo del 28-29 giugno rappresenta uno step essenziale, seppur ancora non decisivo, del percorso che porterà nel marzo 2019 all'uscita del Regno Unito dall'Unione E...

    – Econopoly

    Brexit, Theresa May si salva in Parlamento

    I Lord avevano concordato che spetta ai deputati l'ultima parola sull'accordo su Brexit, stabilendo una scadenza del 30 novembre entro la quale Londra dovrebbe raggiungere l'intesa con la Ue.

    – di Nicol Degli Innocenti

    I DISEGNATORI CHE SALVANO IL MONDO

    Conte: "Posso dire che ci sarà anche Luca Boschi, come letto in un comunicato stampa, alla Città incantata?" Di Maio: "NO!" Eh, mi spiace (dico io), come sottolinea anche sotto. Settantadue ore di incontri con 50 animatori, registi, sceneggiatori, designer, street artist, coloristi da tutto il mondo con Peter Lord, Sergio Staino, Fusako Yusaki, Candy Kugel, Pasquale Petrolo (in arte Lillo), un evento in ricordo di Ilaria Alpi e uno speciale focus sulle artiste italiane, dalla storia del Caro...

    – Luca Boschi

1-10 di 890 risultati