Ultime notizie:

Lombardia

    StraVinci! Caccia al tesoro di Assolombarda per Leonardo

    Iniziativa del programma Genio e Impresa con Regione e Consiglio della Lombardia ... rientra tra le iniziative di «Genio e Impresa», il progetto che Assolombarda, in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia, ha dedicato a Leonardo da Vinci.

    – di R.E.I.

    Passano i governi, restano i nodi sul tavolo dell' autonomia differenziata

    Sul fronte delle Regioni, soprattutto i governatori di Lombardia e Veneto, ambedue leghisti, potrebbero aumentare i decibel nella discussione, puntando sull'ampio consenso di cui gode l'autonomia nelle rispettive regioni (che va oltre gli elettori... Il quadro politico potrebbe mutare se i governatori di Lombardia e Veneto fossero più autonomi nella trattativa rispetto al partito di appartenenza -che guiderà l'opposizione all'Esecutivo- in modo da facilitare il dialogo con il Governo stesso.

    – Francesco Bruno

    Rete per auto elettriche, l'Italia avanza con 50 punti di ricarica a settimana

    Il resto se lo spartiscono EWay in Trentino, A2A in Lombardia, Duferco in Liguria e Val d'Aosta, Hera in Emilia Romagna, Eni, Edison e altri operatori minori. ... In Lombardia troviamo il maggior numero di prese per automobili: ben 1134, più che raddoppiate rispetto allo scorso anno (erano 519) e 499 prese per le due ruote.

    – di Elena Comelli

    Perché Talent Garden ha aperto uno spazio dedicato a foodtech e sostenibilità?

    La notizia è di oggi: Talent Garden ha inaugurato questa mattina il Campus di Milano Isola, il primo spazio dedicato al foodtech e alla sostenibilità. Questa operazione della più grande piattaforma italiana attiva in Europa nella formazione (e networking) per l'innovazione digitale non è

    – di L.Tre.

    Come sta la ricerca in Italia? Male ma non malissimo. Ecco quanto e dove abbiamo speso per l'innovazione

    Istat R&S - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram La lancetta ha superato la metà del quadrante: nel 2017 sia la principale fonte di finanziamento che di spesa in Ricerca e Sviluppo intra-muros (cioè svolta dalle imprese con proprio personale e con proprie attrezzature) nel nostro paese e? il settore privato. Su quasi 23,8 miliardi di euro stimati come spesa per R&S intra-muros, imprese e no profit contribuiscono per il 55,2% come finanziamento (13,1 miliardi di euro) e per il 62% (15,2 mi...

    – Cristina Da Rold

    Consumi giù, la classe media fa la spesa al discount

    Tra il Nord Ovest e il Sud la differenza di reddito è intorno ai 10mila euro l'anno, per la precisione tra Lombardia, in sofferenza per il rallentamento della locomotiva tedesca, e Calabria ci sono circa 1.100 euro di differenza nella spesa mensile.

    – di Enrico Netti

1-10 di 14382 risultati