Ultime notizie:

Lombardia

    L'epidemia frena in Italia e corre in Europa: perché è un vantaggio da non sprecare

    A contribuire in modo decisivo all'abbassamento della curva epidemica nazionale ha contribuito, per molti sicuramente a sorpresa essendo la Regione più colpita, la Lombardia. ... A ulteriore dimostrazione di questa "anomalia positiva" della Lombardia, dopo mesi di anomalie negative rispetto al dato complessivo, si nota come nelle ultime settimane il rapporto positivi/tamponi della Regione più colpita sia spesso inferiore a quello espresso a livello nazionale.

    – di M.T. Island

    Coronavirus, ultimi dati: in Italia 1.392 nuovi casi su 87.303 tamponi, 14 le vittime

    A livello regionale, il maggiore incremento nel numero di contagi rispetto a ieri è del Lazio (238, dato più alto di sempre, cfr sotto), seguita dalla Lombardia (182) e dalla Campania (156). ... Con 14.808 tamponi effettuati, sono 182 i nuovi positivi in Lombardia per una percentuale pari all'1,22%, in crescita rispetto a ieri (0,9%).

    Milano perde il 14% ma traina l'export delle province nel primo semestre

    La Lombardia nei primi sei mesi 2020 ha esportato 54 miliardi di euro (-15%) e vale oltre un quarto del totale italiano che è di 201 miliardi. ... L'export è guidato dal settore manifatturiero, soprattutto da macchinari (33 miliardi in Italia di cui dieci miliardi in Lombardia), moda (21 miliardi di cui oltre 5 miliardi in Lombardia), metalli (22 miliardi di cui 8 miliardi in Lombardia), alimentare (19 miliardi di cui 4 miliardi in Emilia Romagna e 3 miliardi in Lombardia e Piemonte), mezzi di...

    – di Chiara Bussi

    Speciale Moda: la fashion week segna l'arrivo della «nuova normalità»

    L'Italia è il punto di riferimento mondiale per la moda, la Lombardia e Milano lo sono per il Paese: sia per la parte produttiva (un quinto degli addetti complessivi è in regione), sia perché Milano è da sempre una delle capitali del fashion system globale.

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 16474 risultati