Ultime notizie:

Logistica

    Maltempo Piemonte e Liguria: danni milionari ma Roma ne riconosce la metà

    L'ondata di maltempo straordinaria, che ha colpito Liguria e Piemonte l'ultima settimana di novembre, ha provocato danni per decine di milioni, con agricoltura, trasporti e logistica tra i settori maggiormente colpiti, come racconta l'inchiesta del... Danni per decine di milioni, con agricoltura, trasporti e logistica tra i settori maggiormente colpiti, come racconta l'inchiesta del Rapporto NordOvest del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano di venerdì 13 dicembre.

    Segro vende 286 milioni di magazzini in UK

    Il portfolio comprende 7 magazzini autonomi per un totale d'area pari a 203.400 metri quadrati. La durata dei contratti è di 6 anni

    – di Laura Cavestri

    Giù export e margini: anche l'economia di Lodi rallenta

    I nostri prodotti rappresentano alcune eccellenze ai quali va abbinato un maggior presidio dei mercati esteri e una maggiore conoscenza delle regole che sono alla base degli scambi internazionali: dagli accordi di libero scambio, alla logistica, alla contrattualistica internazionale ai pagamenti.

    – di Luca Orlando

    Per tutelare il vino Ue da Bruxelles flessibilità sui limiti promozionali

    Una misura che rischia di penalizzare imprese che negli anni hanno investito risorse in promozione e logistica per presidiare e far crescere il mercato statunitense e che oggi si vedono penalizzate nell'ambito di un dossier, quello Boeing-Airbus nel quale non abbiamo avuto alcun ruolo.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Lavoro: moda, banche e biotech. Ecco i settori con gli stipendi più alti in Italia

    I quadri, invece, guadagnano di più se specializzati nella funzione vendite (58mila euro l'anno rispetto a una media di 54mila) e nell'auditing (55mila euro), nei settori della moda, del tessile e delle assicurazioni, mentre sotto la media sono i comparti del turismo, della consulenza, dei trasporti e della logistica.

    – di Francesca Barbieri

    Il Gruppo Fedrigoni traina la ripresa del polo della carta

    «Quello che sta nascendo nelle Marche è un polo produttivo con oltre 800 dipendenti – spiega l'ad del gruppo Fedrigoni Marco Nespolo - il nostro è un piano di crescita aggressivo in 4 anni, con investimenti per 40 milioni, di cui una fetta consistente solo nel 2020 pari a 12,1 milioni è destinata alle Marche per strutture e macchinari per ottimizzare i processi, espandere la logistica, razionalizzare i consumi di energia e spingere sulla sostenibilità».

    – di Michele Romano

    Custom, ricavi a +40%. Nuovi piani di sviluppo su healthcare ed export

    Sei milioni di investimenti in data intelligence, per ampliare l'offerta con soluzioni di acquisizione e gestione dati tagliate su misura di manifattura, logistica, medicale, commercio. ...filiera logistica in termini di semplificazione e velocizzazione dei processi.

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 5051 risultati