Ultime notizie:

Logistica

    Italia e Spagna all'esame dello spread

    L'obiettivo sarebbe di mobilitare svariate decine di miliardi di euro per trasformare il Sud dell'Italia nella più moderna area logistica dell'Eurasia in grado di intercettare l'enorme traffico commerciale ed energetico che passa per il Mediterraneo, come suggerito non molto tempo fa da Michele Buono in uno dei suoi reportage.

    – di Marcello Minenna

    Ponte Morandi: l'economia di Genova un anno dopo dal porto alla logistica

    I progetti per la logistica ... Le imprese rilevano inoltre la non considerazione dei maggiori costi relativi a oneri di produzione, logistica, spese di trasporto e costo personale. ... Nei primi sei mesi del 2019, poi, a quanto emerge dall'ultima analisi congiunturale confindustriale, alcuni settori maggiormente esposti (appunto logistica, trasporti e turismo) sono stati penalizzati dagli effetti, ancora percepiti (benché attenuati rispetto al semestre precedente) del crollo.

    – di Raoul de Forcade

    I waterfront restano su carta, ma aumentano i terminal

    «Per i waterfront italiani c'è ancora molto da fare – commenta Rosario Pavia, urbanista con una consolidata esperienza sul tema dei porti urbani – si attendono i fatti dopo la riforma con l'istituzione delle autorità di sistema (AdSP) chiamate a essere più incisive nello sviluppo della logistica e nella promozione di piani integrati di riqualificazione».

    – di Paola Pierotti

    Genova senza Gronda, gli imprenditori sul piede di guerra

    Del resto, nei primi sei mesi del 2019, alcuni settori maggiormente esposti (logistica, trasporti e turismo) sono stati penalizzati dagli effetti, ancora percepiti, benché attenuati rispetto al semestre precedente, del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018.

    – di Raoul de Forcade

    FedEx rompe con Amazon: stop alle consegne per il big dell'e-commerce

    La società di logistica aveva già dato il benservito in giugno a un contratto per consegne via aerea per conto della società di Bezos. ... Ma Bezos era in realtà già corso ai ripari nei confronti di FedEx: l'espansione nella logistica e trasporti ha visto Amazon in grado di gestire la consegna del 45% degli ordini in un mese quale luglio.

    – di Marco Valsania

    Autonomie, sulla riforma pesa la nuova questione meridionale

    La cantieristica e la logistica risultavano perciò asset fondamentali, insieme a quelli complementari dell'agroalimentare e del turismo, per una ripresa in forze del Sud e per bloccare l'emorragia di tanti suoi giovani talenti verso il Nord e l'estero.

    – di Valerio Castronovo

    Commercialisti: il cliente va convertito al controllo di gestione digitale

    «Una nostra impresa artigianale, di piccole dimensioni, produce un dispositivo di nicchia con cui in sostanza ha saturato il mercato, visto che copre l'80% delle vendite" racconta Fabio Cigna, commercialista classe '74 di Cuneo, appassionato del tema sin dalla tesi di laurea (sulla"Logistica integrata d'azienda attraverso Internet").

    – di Adriano Lovera

1-10 di 4877 risultati