Ultime notizie:

Lodi

    Regione Lombardia investe 10 milioni in 17 progetti di moda innovativa e green

    Tra le realtà che hanno ricevuto i fondi non ci sono solo imprese del settore moda: il progetto "Scent of Lombardy", capitanato dalla Bict Srl di Villanova del Sillaro (Lodi) e realizzato in partnership, tra le altre, con l'Università di Pavia,  punta alla creazione di una piattaforma virtuale a cui possono accedere i produttori di fragranze che vogliono sostituire elementi chimici e derivati del petrolio con materie di origine naturale o, comunque, ecosostenibili.

    Ecco Smartland, la Lombardia del futuro

    I successivi appuntamenti di Smartland toccheranno i territori di Mantova (25 febbraio), Brescia (18 marzo), Lecco-Como-Sondrio (22 aprile), Cremona (13 maggio), Bergamo (8 luglio), Pavia (16 settembre), per chiudere con Milano/Monza/Lodi il 26 ottobre.

    – di Luca Orlando

    L' export è un horror solo per i media. L'Italia che produce ed esporta c'è

    "Export novembre -4,2%, dato peggiore dal 2011" "Istat, -3,2% annuo, rimbalzo negativo per cantieristica navale" "Commercio estero italiano: l'export a novembre -4,2%, il peggior risultato dal 2011" "Commercio estero, a novembre export giù del 4,2%: mai così male dal 2011" "Commercio estero. A novembre crollo delle esportazioni" Sarà forse colpa della guerra commerciale, o il conseguente calo della domanda globale, o forse la scarsa competitività all'estero delle aziende italiane, ma secondo gr...

    – Francesco Lenzi

    Investe gatto randagio in autostrada: gestore non responsabile

    Una sentenza della X sezione civile del Tribunale di Milano ha stabilito che il gestore autostradale non può essere ritenuto responsabile per un animale randagio che provoca un incidente. Il caso, riportato oggi dal Corriere, era avvenuto il 25 febbraio 2016, quando la conducente di una vettura sulla A7 Milano-Genova aveva investito un gatto randagio (perché se un animale ha un padrone è sempre sua la responsabilità, anche se scappa) all'altezza dell'uscita del quartiere Cantalupa, a poche centi...

    – Guido Minciotti

    Così le botteghe orafe di Milano tramandano segreti millenari

    In Lombardia ci sono 4mila imprese, pari al 12,7% del totale nazionale, che danno lavoro a 11mila persone. Negli ultimi cinque anni l'occupazione è cresciuta dell'8%, trainata dal capoluogo lombardo (+14%)

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 2005 risultati