Ultime notizie:

Locazioni immobiliari

    Commercialisti: l'evasione fiscale riguarda tutti

    Vi sono poi, si legge nel comunicato, una serie di voci trasversali alla contrapposizione dipendenti/pensionati versus autonomi/imprese, quali quelle concernenti l'evasione di canone Rai, Imu e locazioni immobiliari, per complessivi 7,4 miliardi.

    – di Saverio Fossati

    Una flat tax ma ben temperata

    Negli ultimi tempi, poi, ulteriori componenti di reddito sono state sottratte alla progressività, come segnalato anche sul Sole 24 Ore del 10 luglio: si pensi ai redditi derivanti dalle locazioni immobiliari, per i quali è applicabile la cosiddetta cedolare secca, ai redditi di lavoro autonomo, per i quali è applicabile, a certe condizioni, il regime dei minimi, ai redditi esteri dei soggetti non residenti che si trasferiscono in Italia, tassati con un'imposta forfettaria, ai redditi delle...

    – di Maurizio Leo

    Costa Smeralda: evasione fiscale da 3,2 milioni di Iva su ville di lusso

    Quattro società fiduciarie ufficialmente con sede nel Liechtestein e in Svizzera ma, in realtà, operative in Costa Smeralda, in Sardegna, sono coinvolte in un'operazione condotta dalla Guardia di finanza di Sassari per contrastare un'evasione fiscale internazionale milionaria.

    – Enrico Bronzo

    Lacoste, il coccodrillo è commercialmente inimitabile

    Nel 2007 una società polacca chiese all'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (Uami) di registrare il segno figurativo seguente come marchio comunitario per borse, vestiti e cuscini per animali, scarpe e locazioni immobiliari.

    – Enrico Bronzo

    Tribunale Ue: il coccodrillo Lacoste non può essere imitato

    La notorietà del coccodrillo Lacoste consente di respingere la domanda di registrazione di un marchio con coccodrillo o caimano per prodotti in cuoio, vestiti e scarpe. Lo ha stabilito il Tribunale Ue in una sentenza, mettendo così fine a una vicenda giudiziaria iniziata nel 2007, quando Lacoste

    Domande & risposte

    Le licenze e prestazioni hanno generato 10,5 milioni di fatturato; infine, le locazioni immobiliari sono valse 8,3 milioni.

    Gdf: a Roma quasi 8 miliardi di imponibile non dichiarato. Evasa Iva per 546 milioni di euro

    Sul fronte dell'economia sommersa, sono state 1.575 le verifiche fiscali eseguite dalle Fiamme Gialle della capitale in tutta la provincia, più altri 5mila controlli volti al contrasto delle forme di evasione cosiddetta «di massa», tra cui 465 riscontri sulle compravendite e locazioni immobiliari che hanno portato da soli alla scoperta di affitti «in nero» per quasi 6,2 milioni di euro.

1-10 di 15 risultati