Ultime notizie:

Lino Manfrotto

    Smart working, ora l'ufficio può entrare in una valigia

    Per ALU - azienda vicentina nel settore della progettazione e nello sviluppo di sistemi espositivi modulari per i negozi, fondata nel 1987 da Lino Manfrotto - il lockdown ha rappresentato un blocco forzato delle attività, che però non ha compromesso la creatività. Nasce così l'ufficio in valigia:

    Vendere libri coccolando gli autori

    «Alla Scuola per Librai di Venezia, ci spiegarono che aprire la nostra libreria sarebbe stato un errore: troppo grande per un piccolo centro di provincia. Alla sera, in albergo, io mi misi a piangere». Lorenza Manfrotto è proprietaria con le sorelle Lavinia e Veronica della Libreria Palazzo Roberti.

    – di Paolo Bricco

    E' morto l'imprenditore Lino Manfrotto

    Si è spento domenica mattina all'età di 80 anni l'imprenditore vicentino Lino Manfrotto, fondatore dell'omonima azienda di attrezzature per la fotografia, oggi marchio riconosciuto in tutto il mondo per l'altissima qualità e precisione. Industriale lungimirante e appassionato, Manfrotto ha creato

    – di Katy Mandurino

    Quelli che assumono: le selezioni per "mani di forbice", manutentori e il centro commerciale che apre (con i corsi che portano al lavoro)

    Dieci artisti giardinieri, profili particolarmente specializzati, esperti e... creativi. Abili tanto quanto novelli Edward mani di forbice - il personaggio interpretato da Johnny Depp nell'omonimo film di Tim Burton del 1990 - in grado di progettare e realizzare giardini «attraverso uno spiccato senso artistico ed estetico, qualità che non possono assolutamente mancare nel profilo del candidato ideale». E' solo una delle proposte di lavoro in corso a Nordest. A Marghera sta per aprire un nuovo ce...

    – Barbara Ganz