Ultime notizie:

Libri

    A Cagliari l'editoria per ragazzi «scopre» la Terra e svela le sue novità

    Racconti, visioni e libri di sopra e di sotto" è in in programma per il fine settimana dall'11 al 13 ottobre. ... Racconti, visioni e libri di sopra e di sotto", in programma per il fine settimana dall'11 al 13 ottobre. ... LEGGI ANCHE/ I libri per i più piccoli spingono l'export dell'editoria nazionale

    – di S.U.

    DINO BATTAGLIA A CITTÀ DI CASTELLO di Vittoria Ceriani

    E libri da leggere, ma era come rileggere sempre storie già lette mentre Dino disegnava le sue immacolate e sfolgoranti tavole trascrivendo Poe, o Rabelais, o Oscar Wilde. ... Ma nel dopoguerra gli illustratori non erano richiesti in quanto i libri illustrati costavano troppo.

    – Luca Boschi

    Mondadori, giovedì da leoni in Borsa. Acquisizione entro fine anno

    Nel 2019, infatti, riporta Equita, il target di ebitda è confermato in crescita "single digit" mentre il ramo Educational continua a crescere ed il mercato dei libri trade (+4% nel primo semestre) rimane "tonico". ... La promozione a "buy", sottolinea Equita, è quindi legata ai libri che «continuano a migliorare la propria marginalità» e ai magazine che «dovrebbero stabilizzarsi grazie al digital».

    Il Nobel per la letteratura a Olga Tokarczuk e Peter Handke

    Il premio allo scrittore austriaco «per l'ingegnosità linguistica con cui ha esplorato la periferia e la specificità dell'esperienza umana». Quello alla scrittrice polacca «per la sua immaginazione narrativa»

    – di Stefano Biolchini

    Le aperture di Trump sulla Cina riaccendono le Borse. A Piazza Affari (+1%) corre Unicredit

    Il presidente Usa ha detto che incontrerà venerdì il vicepremier cinese, smentendo indiscrezioni su una rottura dei negoziati. In Europa gli acquisti si sono concentrati su banche, auto, industriali. Acquisti anche sui titoli del lusso dopo i dati di ieri del colosso francese Lvmh. Petrolio in rialzo dopo il report Opec. Spread chiude in rialzo di un punto a 154

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

    Arte italiana e pittura del '900 in primo piano a Frieze Master

    , ovvero la fiera di tutto ciò che non è arte contemporanea, inclusi oggetti, libri e design, non ha un vero tema comune, se non la qualità dei lavori proposti nell'ottica di stimolare un collezionismo eclettico. ... dove le diverse aree di collezionismo sono in zone separate, marcate da colori diversi, la mappa di Master è unitaria e presenta commercianti di antichità a fianco di galleristi di arte concettuale o minimalista, nonché libri rari o opere non occidentali.

    – di Giovanni Gasparini

1-10 di 12851 risultati