Ultime notizie:

Libano

    Abraaj Group (private equity): in asta la collezione

    La collezione d'arte del private equity Abraaj Group, in seguito alla messa in liquidazione, andrà all'asta. All'inizio dell'anno Abraaj, fondata nel 2002 dal pakistano Arif Naqvi e 14 miliardi di dollari in gestione, è stata messa in liquidazione e obbligata a rimborsare un debito di 1 miliardo di

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Banche e scandali, 400 miliardi di dollari di multe in due anni

    Almeno sulla carta, insomma, il monte-multe del dopo-crisi dei mutui sembra davvero una bella cifra: sufficiente per “comprare” in un sol colpo il Pil di 7 nazioni scelte a caso nella lista della ricchezza mondiale: Lussemburgo, Irlanda, Costa Rica, Panama, Giordania, Libano e Siria, per esempio, producono tutte insieme in un anno l’equivalente di quanto hanno pagato le grandi banche internazionali per chiudere i conti con la giustizia americana.

    – di Alessandro Plateroti

    Da Mirabilandia a Dubai per esportare il lusso made in Italy

    Una vittoria, è evidente, che oggi è rappresentata da un fatturato in costante crescita (12 milioni di euro nel 2017 e un previsionale di 15 nel 2018) e uno staff di 40 persone, tra dipendenti e collaboratori, provenienti da 25 paesi diversi (Italia, Spagna, Filippine, Sud Africa, Australia, Argentina, Francia, Finlandia, Russia, Giordania, Nigeria, Sri Lanka, Marocco, Egitto, Inghilterra, Eritrea, Libano, India e Arabia Saudita).

    – di Deborah Dirani

    Putin re d'Israele

    Lunedì scorso quattro F16 sono in missione tra Libano e Siria, per distruggere una struttura militare che produceva armi di precisione per iraniani ed hezbollah. ... Fu attivata una linea rossa tra i leader, e le informazioni sui raid israeliani in Siria e Libano fluirono come la Moscova davanti alle mura del Cremlino.

    – Ugo Tramballi

    Siria, l'ennesimo scontro sui cieli mette la Russia contro Israele

    «La scorsa notte – ha proseguito un portavoce militare - aerei da combattimento israeliani hanno colpito una struttura delle forze armate siriane dalla quale sistemi per la produzione di armi letali ed accurate stavano per essere trasferiti per conto dell'Iran agli Hezbollah in Libano.

    – di Roberto Bongiorni

    Cooperazione allo sviluppo, stanziati nuovi fondi: all'Africa 56 milioni su 83

    Il resto delle risorse andranno al Medioriente (Giordania, Palestina, Libano e Siria; 9 milioni), un milione andrà a sostenere un intervento in Asia (Pakistan), tre in America Latina (Colombia, El Salvador, Bolivia) per circa 10 milioni. ... Contemporaneamente, l’Italia si conferma partner impegnato anche in Medio Oriente, come dimostrano gli interventi in Giordania, Libano e Palestina, e in America Latina, con l’approvazione di programmi in Colombia, El Salvador e Bolivia.

    – di An.C.

1-10 di 1865 risultati