Ultime notizie:

Leu

    Roma, referendum Atac. Il nodo quorum: alle 16 ha votato appena il 9%

    Per il No, tra gli altri, anche M5s, Lega, Fdi e Leu . «La liberalizzazione-privatizzazione della gestione del trasporto pubblico - sostiene Stefano Fassina - porterebbe solo a copiose rendite per i privati, come nel caso delle autostrade e degli aereoporti, a danno degli utenti e dei lavoratori».

    – di Andrea Gagliardi

    Decreto sicurezza, su che cosa danno battaglia i "non ortodossi" del M5S

    Al momento il senatore De Falco sarebbe dell’idea di votare («se me ne daranno modo») un emendamento soppressivo dell'articolo che prevede il superamento degli Sprar di Luigi Vitali di Fi, e poi alcune correzioni avanzate da Loredana De Petris di Leu e di Francesco Verducci del Pd.

    – di Nicola Barone

    Decreto Genova: ok della Camera, il testo va al Senato

    La Camera ha approvato il decreto Genova (119/2018), che va ora in Senato per la seconda lettura. I sì sono stati 284 (Lega, M5s, Fdi), i no 67 (Pd,Leu), 41 gli astenuti (Fi). L'ok è arrivato dopo una giornata di polemiche e ostruzionismo vecchio stile per l'ultimo miglio del provvedimento. Nel

    – di V.N.

    Legittima difesa, via libera del Senato: è sempre riconosciuta

    Via libera dell'Aula del Senato al Ddl sulla legittima difesa, che passa ora alla Camera. Il provvedimento ha ricevuto 195 voti favorevoli, 52 contrari e una astensione. Oltre alla maggioranza hanno votato a favore anche FdI e Fi.

    – di Andrea Gagliardi

    Decreto Genova, via all'esame alla Camera

    A poco più di 70 giorni dalla tregedia del ponte Morandi entra nel vivo alla Camera l'esame del decreto legge su Genova, licenziato dalle commissioni Ambiente e Trasporti dopo una lunga maratona notturna con molte modifiche rispetto al testo di partenza. Da questa mattina il Dl 109/2018 è

    – di Vittorio Nuti

    Dalla Leopolda il "movimento" di Renzi Duro attacco al governo e a Foa

    Perché gli attacchi alla libertà di stampa o la discriminazione dei bambini stranieri nelle classi – come dice Ivan Scalfarotto, che dei nascenti comitati civici è il coordinatore – non riguardano solo il Pd o solo Forza Italia o solo Leu o solo Più Europa.

    – di Emilia Patta

1-10 di 282 risultati