Ultime notizie:

Legislazione

    Putin, Bin Laden e quei carichi d'oro che volano con i Boeing della Bank of Utah

    Mentre, in ultima analisi, tutte le società costituite negli Stati Uniti dovrebbero rivelare i loro veri proprietari per aiutare a scoraggiare la criminalità e la corruzione in generale, una legislazione come questa, che fa luce sui settori soggetti a rischi significativi, può aiutare a colmare le lacune critiche in termini di trasparenza nel frattempo», ha aggiunto Mark Hays, direttore della campagna antiriciclaggio di Global Witness.

    – di Roberto Galullo

    Bonus sociale: ecco l'ultima scadenza per rinnovare lo sconto in bolletta

    L'automatismo non modificherà nemmeno la durata che rimarrà quella prevista dalla legislazione attuale, cioè 12 mesi a decorrere da una data successiva alla conclusione (con esito positivo) del procedimento di verifica delle condizioni di ammissibilità del nucleo famigliare e della relativa fornitura.

    – di Celestina Dominelli

    Pnr: allo studio la riforma del fisco. No ai condoni e nuovi fondi per la Cig

    «Il Governo ha già intrapreso un confronto con le parti sociali in vista della conclusione della sperimentazione di Quota 100, che la legislazione vigente fissa per fine 2021, e valuterà le scelte in materia alla luce della sostenibilità anche di lungo periodo del sistema previdenziale e del debito pubblico garantendo al contempo il rispetto per l'equità intergenerazionale e il conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica».

    – di Ce.Do. e An.Mari.

    Hong Kong, primi arresti per violazione della nuova legge sulla sicurezza. Gli avvocati: a rischio autonomia e libertà

    In un discorso in occasione dell'anniversario dell'handover la leader di Hong Kong, Carrie Lam, ha definito la legislazione lo sviluppo più importante nei rapporti tra Hong Kong e il governo centrale della Cina dai tempi del passaggio... La legislazione approvata dai legislatori in Cina e firmata dal presidente Xi Jinping prevede possibili condanne all'ergastolo per crimini tra cui sovversione del potere statale e collusione con forze straniere.

    – di Rita Fatiguso

    Diffamazione, la Consulta concede un anno al Parlamento

    Il testo si preoccupa anche di rendere più efficace la rettifica, di sanare alcune incongruenze della legislazione, estendendo ad esempio la garanzia del segreto sulla fonte anche ai pubblicisti, di introdurre meccanismi sanzionatori per le querele e le azioni civili temerarie.

    – di Carlo Melzi d'Eril e Giulio Enea Vigevani

    Una riforma fiscale vera richiede tempo, risorse, visione e coesione

    E, anzi, tendono ad accentuarle, considerato che la legislazione confusa di questi ultimi mesi dettata dall'emergenza Covid (e così probabilmente sarà anche per quella in arrivo), è piombata su una struttura di regole già logora e che appare ancor più compromessa.

    – di Salvatore Padula

1-10 di 5478 risultati