Ultime notizie:

Legislazione

    Teatri all'estero, ambulanti e misure per Genova: "l'altra" manovra

    Non solo l'ingresso nel Ddl di Bilancio del decreto Alitalia, con il nuovo prestito ponte, la stretta Imu sulle finte prime case, e l'adeguamento della legislazione sulla Privacy in materia tributaria e di contrasto all'evasione (il cosiddetto "Anonimometro fiscale"), dunque.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Caro-affitti, la Danimarca cambia la legge contro le speculazioni

    La nuova legislazione – che dovrebbe essere approvata nel primo semestre 2020 – punta a mettere in relazione gli aumenti degli affitti, decisi dai proprietari, con l'esecuzione di lavori di ristrutturazione sugli immobili (ad esaempio, secondo specifici standard ambientali), dopo un periodo di possesso di una proprietà per almeno 10 anni (la regola non influirà su altre categorie di adeguamenti degli affitti).

    – di Laura Cavestri

    Rigenerazione urbana in Lombardia, nuove norme dal 14 dicembre

    Modifiche e integrazioni alla legge regionale 12 dell'11 marzo 2005 e al altre leggi regionali", che introduce significativi interventi sulla legislazione regionale in materia edilizia e che ha come obiettivo principale la riduzione del consumo di suolo.

    – dalla Redazione

    La Camera Usa: più sanzioni alla Cina per gli abusi sugli Uiguri

    La Camera, con una maggioranza schiacciante di 407 voti contro uno, ha reso più aspra la legislazione passata al Senato a settembre e chiede tra l'altro a Trump di sanzionare per la prima volta un membro del potente politburo cinese. Pechino ha subito reagito chiedendo lo stop alla legislazione e preannunciando reazioni se entrerà in vigore (il Senato dovrà rivotare sul tema, per uniformare il testo normativo). ...Senato affinché la legislazione possa essere approvata in via definitiva...

    – di Stefano Carrer

    Mes, bozza di riforma del Trattato che istituisce il fondo salva Stati europeo

    9. Il MES è esente da obblighi di autorizzazione o di licenza applicabili agli enti creditizi, ai prestatori di servizi di investimento o ad altre entità soggette ad autorizzazione o licenza o regolamentate secondo la legislazione applicabile in... 4. Ogni membro del MES senza indugio traspone nella propria legislazione le disposizioni necessarie per dare effetto al presente articolo dandone informativa al MES.

1-10 di 5308 risultati