Ultime notizie:

Legge di bilancio

    Bollette: mercato libero o tutelato? Tutto ciò che c'è da sapere per decidere

    Con un emendamento al disegno di legge di bilancio, la scadenza delle tutele di prezzo per le bollette del settore elettrico e gas è stata posticipata al 1° gennaio 2022. ... Con un emendamento al disegno di legge di bilancio, firmato dai Cinquestelle e approvato nei giorni scorsi, la data di chiusura del mercato tutelato è stata poi rinviata di un anno e mezzo, al 1° gennaio 2022.

    – di Celestina Dominelli

    Dalla plastic tax alle bollette, tutte le norme della Manovra 2020

    Anche durante l'esame del disegno di legge di bilancio al Senato è progressivamente salita la componente accise sui carburanti delle stesse clausole a partire dal 2021. ... Con un menedamento di Laura Bottici (M5S) la legge di bilancio concede due mesi in più per l'invio della documentazione e della domanda di accesso rispetto al temine del 18 febbraio prossimo previsto dal decreto attuativo del Fir.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Speranza porta a casa più fondi e medici: «Ora un patto per rilanciare il Ssn»

    E ancora, le ultime misure "blindate" che confluiranno nel maxi-emendamento alla legge di Bilancio in Senato: lo scorrimento delle graduatorie per gli idonei «solo nel comparto sanitario, di cui si riconosce la specificità in un momento... I problemi sono tantissimi ma in questi primi tre mesi di Governo e con questa legge di Bilancio stiamo dimostrando che si può provare a risolverli».

    – di Barbara Gobbi

    Monopattini elettrici, guerra di emendamenti. Ecco cosa c'è dietro

    Si va verso la liberalizzazione dei monopattini elettrici: potrebbero essere usati sullo stesso asfalto dove sfrecciano auto, moto e camion. Così due ministeri cercano di mantenere gli attuali limiti, pur semplificando regole e segnali ed evitando maximulte. Ma la decisione politica pare già presa. A meno che...

    – di Maurizio Caprino

    MAXXI: nel budget 2019 i costi per la gestione del gemello de L'Aquila

    Il progetto museale dovrebbe essere nella fase finale e nel 2020 aprire al pubblico dopo aver beneficiato di risorse che il Ministero e la raccolta fondi nel corso del Gala Dinner 2018 hanno destinato per la consentire una progettualità

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Pensioni, ecco i mini-aumenti del 2020. Rivalutazione piena fino a 1.539 euro

    La circolare dell'Inps non tiene ovviamente conto delle modifiche al meccanismo della rivalutazione che dovrebbero essere approvate con la legge di bilancio 2020, attualmente all'esame del Parlamento. ... Data la necessità di mettere in pagamento le pensioni il 3 gennaio, l'istituto di previdenza (come avvenuto l'anno scorso) non attende l'approvazione della legge di bilancio e procede con le regole attualmente in vigore.

    – di Matteo Prioschi

1-10 di 4956 risultati