Ultime notizie:

Legge di bilancio

    Bollette, stop all'incubo dei maxi-conguagli anche per il gas

    La riduzione della prescrizione da 5 a 2 anni era già prevista per le forniture elettriche dallo scorso 1° marzo, in attuazione della Legge di bilancio 2018. ... A stabilire i dettagli di questa decisione è la delibera 569/2018/R/com che si inserisce nel procedimento di attuazione delle misure introdotte dalla legge di bilancio 2018 (legge 205/2017), nell'ambito del quale sono già state adottate le delibere 97/2018/R/com e 264/2018/R/com in vigore dalla scorsa primavera.

    – di Marzio Bartoloni

    Manovra, più tasse e meno capitale per le imprese

    Tanto che al termine delle due giornate di audizioni sulla legge di Bilancio, deputati e senatori non possono che registrare il grido di allarme giunto non solo dalle associazioni di categoria ma soprattutto da soggetti istituzionali come l’Istat, la Banca d’Italia o l’Ufficio parlamentare di Bilancio.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    Manovra, linea dura nella lettera all'Ue: saldi e crescita invariati. Dismissioni per 18 miliardi

    «Saldi e crescita invariati» nella lettera di risposta dell’Italia a Bruxelles, che aveva sollecitato modifiche alla legge di Bilancio. ... Nella legge di bilancio è inoltre «confermata la destinazione dello 0,2% degli investimenti all'idrogeologico». ... Il 21 novembre le opinioni sulle leggi di bilancio Un portavoce di Bruxelles ha confermato che la Commissione pubblicherà le opinioni sulle leggi di bilancio dei Paesi membri il 21 novembre prossimo.

    – di Nicoletta Cottone

    Cultura, con la manovra si torna ai tagli

    Sono le prospettive disegnate dalla legge di bilancio, pronta ad affrontare il cammino parlamentare. ... Secondo i Beni culturali il taglio operato con la legge di bilancio è dovuto al fatto che di media solo il 72% degli aventi diritto ha, nel corso di questi ultimi anni, usato il bonus cultura. ... I primi hanno compiuto quest’anno dieci anni e sono stati rimodulati con la legge 220 del 2016; il credito d’imposta per le librerie, invece, è arrivato con l’ultima legge di bilancio...

    – di Antonello Cherchi

1-10 di 3482 risultati