Ultime notizie:

Legami

    Savoini e i legami con i sovranisti putiniani nella black list della Ue

    Da anni sembra tenere le file dei rapporti con la Russia di Putin. Gianluca Savoini, però, non ci sta a passare per il "faccendiere" della Lega, pronto a trattare con una potenza estera per finanziare il Carroccio. Eppure l'audio pubblicato dal sito statunitense BuzzFeed dimostrerebbe il contrario. L'intervista di Salvini alla tv legata al governo russo

    – di Ivan Cimmarusti

    Van Gogh e la cerchia dei più intimi

    Nonostante le sue relazioni con gli altri fossero spesso difficili, in realtà Vincent poté contare su ottime amicizie e su stretti legami familiari, con persone che espressero una grandissima stima per lui, sia come uomo che come artista.

    – di Marco Carminati

    Grecia: Tsipras ha perso ma resta al centro della scena politica

    «Syriza ha superato l'esame di maturità in circostanze molto difficili - dice la 90enne decana/icona della sinistra italiana, che ha forti legami con la Grecia (dove fu arrestata e espulsa dal regime dei colonnelli) - Certo è amaro per la Grecia e per l'Europa che un giovane primo ministro come Tsipras non sia più capo di un governo.

    – di Stefano Carrer

    Per capire perché l'Europa (con l'Italia) frena occorre studiare la Cina

    L'ultima relazione annuale della Bis (Banca dei regolamenti internazionali) ci consente di sbirciare in uno dei processi economici meno osservato, e tuttavia parecchio strategico, dei tempi recenti: il disindebitamento cinese. Se ne parla poco perché le nostre opinioni pubbliche percepiscono Pechino ancora come un soggetto esotico, trascurando però di osservare come l'inserimento della Cina nel grande gioco dell'economia internazionale, che ormai data quasi vent'anni, non abbia significato solo ...

    – Maurizio Sgroi

    Traffici marittimi in crescita

    La Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza italiana (FeBAF) con il 1° Forum euromediterraneo sugli investimenti ha voluto coinvolgere gli attori e le parti interessate per promuovere legami più stretti tra la rete delle comunità finanziarie, fornire migliori opportunità di investimento, contribuire a sviluppare mercati dei capitali più integrati ed efficienti in tutta la regione euromediterranea.

    – di Vera Viola

1-10 di 4696 risultati