Ultime notizie:

Lega

    Regionali, il Pd festeggia. Ma i numeri dicono che non è il caso

    E' vero che, visti i risultati, gli alleati del Movimento 5 Stelle farebbero carte false per un risultato del genere (in Veneto si sono fermati al 3,25%), ma alle europee dello scorso anno, quelle della Lega al 40%, il Pd sfiorò il 19%.

    – Riccardo Saporiti

    Servizi, sui vertici ipotesi riforma ma ora parte la sfida sulle nomine

    Rimbocchiamoci le maniche insieme e risolviamo: in oltre due ore di audizione al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica guidato da Raffaele Volpi (Lega) il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si impegna a condividere con il Parlamento le nuove norme sui servizi di intelligence.

    – di Marco Ludovico

    Marche «espugnate», ora nelle regioni è 14 a 5 per il centrodestra

    Resta in sospeso la Valle d'Aosta, dove il sistema elettorale non prevede l'elezione diretta del presidente: la Lega è il primo partito ma potrebbe finire all'opposizione dal momento che il Pd (qui con i progressisit) si è detto... Ma la Lega è appena a 2,7 punti di distanza. Consolida la propria presa sulla regione il presidente uscente Luca Zaia: la sua lista ha totalizzato da sola il 44,6% dei consensi, il triplo di quanto ottenuto dalla lista del suo partito Lega...

    L'ombra di Zaia su Salvini, la leadership del «Capitano» non è più intoccabile

    Luca Zaia continua a ripetere di non essere interessato a guidare la Lega. ... E non tanto nella Lega ma come candidato leader del centrodestra, dove Zaia (al contrario di Salvini) potrebbbe ottenere un consenso trasversale, oltre la Lega e persino oltre i partiti della coalizione. ... E se invece a guidare la Lega, il centrodestra anche a livello nazionale, fosse Zaia? ... La Lega invece nel giro di un anno, ovvero dalle scorse europee, ha perso tanti, tantissimi voti ovunque.

    – di Barbara Fiammeri

    Puglia, Emiliano: così è passato dalla paura di perdere alla vittoria ampia

    Certo, la Lega non voleva Raffaele Fitto. ... Questa posizione la Lega ha mantenuto per alcuni mesi, sino a dover arretrare, poi, davanti all'accordo nazionale che assegnava a Fratelli d'Italia la designazione del candidato presidente in Puglia con Giorgia Meloni che aveva puntato le sue chance su Fitto. ... Ma anche la Lega ha un bottino scarno: non è prima nel centrodestra, posto che è invece di FdI, e passa dal 25,2 delle europee al 9,5.

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 25668 risultati