Ultime notizie:

Lega

    Crisi, sfida sui tempi. Prove di maggioranza Pd-M5S

    Lega, Fi e Fdi spingono per anticipare il voto del Senato sulla sfiducia al premier. Sulla carta il fronte del rinvio al agosto è in vantaggio. Tra le ipotesi Conte-bis, Cantone e Cartabia

    – di Emilia Patta

    Consultazioni, perché il centrodestra va diviso al Colle

    Se è vero che il centrodestra unito governa regioni importanti come la Lombardia, il Veneto o la Liguria, è anche vero che a livello nazionale Forza Italia e Fdi hanno fatto opposizione al governo gialloverde, pur convergendo su alcuni provvedimenti come il decreto sicurezza e la legge sulla legittina difesa

    – di Andrea Gagliardi

    L'hashtag compie 12 anni: ecco quelli più utilizzati in Italia

    Il 23 agosto 2007 Chris Messina suggerì agli utenti di Twitter di utilizzare il simbolo # nelle conversazioni: da allora l'hashtag è diventato uno dei più influenti segni dell'era della comunicazione digitale. In Italia è usato sopratutto per parlare di politica, tv e calcio.

    Mattarella mette alle strette Pd e Movimento 5 Stelle: premier entro lunedì

    Nonostante il giro di mercoledì 21 agosto sia stato quello politicamente meno rilevante – nella giornata di giovedì sono attesi Pd, Lega e 5 Stelle oltre a Fratelli d'Italia e Forza Italia – se ne sono comunque dedotte indicazioni... Il timore, però, è che resti il gioco, nei grillini, dei due forni; quello appena aperto con Zingaretti e quello che resiste – nelle intenzioni di alcuni – di riallacciare con la Lega.

    – di Lina Palmerini

    Per il futuro governo una manovra minima da 30 miliardi, flessibilità Ue necessaria

    Che potrebbe essere rappresentato da una sforbiciata al cuneo fiscale-contributivo su cui convergono, seppure con ricette diverse, M5S, Pd e Lega, ovvero i tre partiti coinvolti nelle trattative di queste ore per la formazione di un nuovo esecutivo ("giallorosso" o "gialloverde" bis) ed evitare così un rapido ritorno alle urne.

    – di Marco Rogari

    Genova, Toninelli supera l'analisi costi-benefici sulla Gronda: «Si farà»

    «La Gronda si farà e grazie al lavoro istruttorio del Mit sarà realizzata nei termini in cui è davvero utile a Genova e a tutti i cittadini italiani. La Lega taccia e badi a recriminare contro se stessa, perché mandando all'aria il Governo del cambiamento, ha fatto harakiri e si è messa da sola

    Lega-M5S, 2 diverse idee di popolo: così è fallito il laboratorio sovranista d'Europa

    Non c'è contratto che tenga se Lega e M5S hanno in mente il riferimento a due idee di Paese completamente diverse. ... La Lega resta il partito del Nord, delle regioni di frontiera nella corsa all'innovazione, alla manifattura integrata 4.0. ... VIDEO / Salvini: La Lega è pronta con una manovra da 50 miliardi ... E anche nello scontro con l'Europa Lega e M5S hanno retroterra diversi: le priorità di Di Maio sono state tutte volte a recuperare gli ultimi con azioni di pura assistenza.

    – di Alberto Orioli

    Pd-M5S: i nomi in lizza per toto-premier e squadra

    Un mandato al presidente della Camera garantirebbe un ombrello "istituzionale": è la terza carica dello Stato e aveva già ricevuto dopo le elezioni di marzo 2018 un mandato esplorativo dal presidente Mattarella per vagliare la possibilità di una maggioranza Pd-M5S, poi naufragata anche per il "no" di Renzi e per le affinità maggiori emerse con la Lega.

    – di M.Per.

1-10 di 23855 risultati