Ultime notizie:

Lega

    Nomine Rai, la cena dell'accordo? Ipotesi Tg1 al M5S, Tg2 alla Lega

    Non c'è soltanto il nodo manovra nel menu della cena di stasera tra il premier Giuseppe Conte e i suoi vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il vertice proverà a chiudere il cerchio intorno alle nomine Rai, a lungo ostaggio dei veti incrociati tra i due partiti di maggioranza. Formalmente, la

    – di Manuela Perrone

    Dalla manovra ai migranti, Kurz e i sovranisti «nemici» di Salvini

    A stroncare così la legge di bilancio targata Lega e Cinque stelle non sono Juncker, Moscovici e gli altri «burocrati» delle istituzioni europee. ... Quindi la Lega non fa per loro». ... Ci sono solo due assenti: Lega e Cinque stelle.

    – di Alberto Magnani

    Gravina: «Ecco come voglio cambiare il calcio italiano»

    L’attuale presidente della Serie C - unico candidato - era sostenuto da un’ampia maggioranza forte del 63% del consenso elettorale e formata da Dilettanti, Lega Pro, Allenatori e Arbitri. Da poco ha anche siglato un accordo con la Lega di Serie A, polmone finanziario del sistema ma dal ridotto peso federale (appena il 12%) assegnatole dalla legge Melandri. ... In Lega Pro ha introdotto in via sperimentale una sorta di rating per le società.

    – di Marco Bellinazzo

    L’onda della Lega e l'effetto Boschi schiacciano il Pd

    Con la conseguenza che Tonini è poco sopra il 25% (molti i voti presi “personalmente”, ossia andati solo al candidato presidente e non alle liste) mentre l'exploit della Lega vicina al 27% porta il candidato del centrodestra Maurizio... ...in favore della Lega e a scapito del Pd.

    – di Emilia Patta

    L'agenda delle Borse

    I venti contrari ai mercati soffiano un po' da tutte le direzioni: dallo spread dei titoli di Stato italiani sul Bund ai massimi dal 2013, che inizia a far tremare i listini dell'Unione europea; dalla solidità violata di Wall Street, che di recente ha registrato più sedute al ribasso; dalla guerra

    – di Marzia Redaelli

    Manovra, le «riforme» con cui l'Italia punta a convincere l'Ue

    Per "tranquillizzare" Bruxelles, l'Italia insiste sugli effetti potenziali delle riforme che si accompagnano ai fondi aggiuntivi per gli investimenti: nuovo pareggio di bilancio degli enti locali, liberalizzazione dei servizi pubblici, semplificazioni amministrative e del Codice degli appalti,

    Perché la vittoria di Salvini a Trento e Bolzano indebolisce il governo

    ...ad allearsi con la Lega per poter avere la maggioranza in consiglio e ottenere la presidenza, visto che il partito dell’ex pentastellato Kollensperger, pur avendo ottenuto il secondo posto con l’11%, essendo di lingua tedesca non... Un patto, quello con la Lega, a cui Svp dovrebbe soggiacere nonostante a sottrargli una parte significativa dei voti sia stato proprio il partito di Salvini, che a Bolzano ha perfino conquistato il primato con il 30% dei consensi.

    – di Barbara Fiammeri

    Koellensperger, l'imprenditore verde ex M5s che ha convinto i moderati

    Un ex grillino che entra come seconda forza nel consiglio provinciale dell’Alto Adige, con il 15,2% dei consensi, dopo un testa a testa con la Lega che alla fine si è lasciato alle spalle, peraltro alla guida di una lista civica esordiente, fondata da poco.

    – di Andrea Carli

1-10 di 21105 risultati