Ultime notizie:

Lazio

    Coronavirus, l'Italia blocca l'ingresso da 13 Paesi a rischio. A quota 107 il contagio di bengalesi

    L'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato ha ricordato che «occorrono regole ferree e chiare se vogliamo impedire rischi effettivi di ritorno» e ha chiesto all'Enac di dare chiare indicazioni alle linee aeree... Un'ordinanza della regione Lazio impone a «chiunque abbia fatto ingresso in Italia negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in

    – di Nicoletta Cottone

    Covid-19, stretta sugli arrivi dal Bangladesh: settima comunità in Italia, almeno 175mila persone

    Intanto l'Unità di crisi del Lazio sul Covid ha comunicato che sono 14 i casi positivi nella comunità bangladese di cui otto riconducibili allo stesso nucleo familiare e legati ai rientri. ... Il problema del rientro in Italia dei cittadini dal Bangladesh, che ha già fatto risalire i contagi nel Lazio, è esploso ormai da giorni ma la presenza su un charter da Dacca tre giorni fa di 36 positivi su 274 passeggeri, ha spinto Speranza a sospendere per una settimana i voli diretti con quel paese.

    – di Andrea Carli

    Coronavirus Italia, ultime notizie: altri 229 casi e 12 morti

    La Lombardia si conferma epicentro della crisi con 119 nuovi contagi, l'equivalente del 51% del totale, mentre il resto dei positivi si concentrano in Emilia Romagna (29), Lazio (28), Piemonte (16) e Veneto (10). ... Dal 25 giugno al 7 luglio si sono registrati 2.546 nuovi casi di Covid-19 in Italia, di cui il 51,8% in Lombardia (1.319), seguita da Emilia-Romagna con 402 casi, Lazio (171), Piemonte (158) e Campania (102).

    Primomiglio cambia passo e punta sulla space economy

    ccanto a questo strumento è operativo anche Barcamper Ventures Lazio, che replica l'attività del fondo principale nelle situazioni in cui il target dell'investimento sia operativo nel territorio laziale, utilizzando risorse ad hoc messe a disposizione dalla Regione.

    – di Matteo Meneghello

    Coronavirus, ultimi dati: in Italia 193 nuovi casi e 15 decessi

    Circa la metà (34) sono in Lombardia, mentre 13 sono nel Lazio e 10 in Emilia Romagna, mentre in tredici regioni non ci sono più malati in rianimazione. ... Così l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, che ringrazia per la collaborazione la Comunità del Bangladesh a Roma e le loro autorità religiose.

    Assunzioni record nella scuola: 80mila posti in più a settembre

    Nonostante gli uffici scolastici regionali - ai tavoli previsti dalle linee guida ministeriali e nelle note esplicative appena emanate (ad esempio quella dell'Usr Lazio datata 3 luglio) - stiano sollecitando i presidi a non sdoppiare le classi tutto porta a pensare che le richieste di personale extra arriveranno eccome.

    – di Eugenio Bruno

    Coronavirus: isolamento, test e tamponi a Fiumicino per 250 passeggeri del volo da Dacca

    Così i voli internazionali provenienti da Dacca sono finiti sotto la lente della Regione Lazio. ... La Regione Lazio ha scelto la strada dell'Isolamento per i passeggeri provenienti da Paesi ad alto rischio. La Regione Lazio sta, infatti, predisponendo un'ordinanza per test e tamponi sui viaggiatori del volo di rientro da Dacca, operazioni necessarie «per motivi di sanità pubblica», spiega il responsabile dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio Alessio D'Amato.

    – di N.Co.

    Il Milan ricomincia a correre, l'Inter torna a fare infuriare i suoi tifosi

    ...un sorpasso sulla Lazio (strapazzata dal Milan) e una iniezione di entusiasmo per non perdere il passo della Juventus, ormai lanciata verso la meta. ... Del Milan che passeggia sulle macerie di Lazio a corto di attaccanti (e una rosa troppo ristretta rispetto alla Juve) si è ampiamente parlato. ... Prima alla Roma e poi alla Lazio.

    – di Dario Ceccarelli

1-10 di 16373 risultati