Ultime notizie:

Lavoro

    South Working: il lavoro smart da Sud è utopia o possibilità concreta?

    Probabilmente perché nei precedenti pre-coronavirus tutti i colleghi erano in sede, mentre attualmente il lavoro agile è diventata regola a causa della pandemia. ... Una modalità di lavoro, quella dello smartworking, che da "concessione" di poche aziende illuminate si è trasformata d'un tratto nell'unico modo per far sopravvivere molte imprese in epoca di lockdown. ...vita privata/lavoro).

    – Francesco Bruno

    Autostrade: l'ad Tomasi indagato per attentato alla sicurezza, frode e disagi al traffico

    In Liguria «al momento quello che si prospetta, è una paralisi totale», ha poi avvertito presagendo chiusure prolungate per lavori su alcune tratte della Genova-Ventimiglia (A10), Milano-Genova (A7) e Genova-Rosignano (A12). ... Nell'esposto il governatore aveva evidenziato che «le modalità di programmazione e effettuazione dei lavori poste in essere nelle ultime settimane sembrano improntate principalmente alla tutela di una accezione "strutturale" di sicurezza, legata cioè...

    Rame al record da un anno: effetto Covid (ma sull'offerta)

    Il gigante statale Codelco proprio questa settimana ha fermato i lavori per estendere la durata delle risorse di El Teniente, la più grande miniera sotterranea di rame al mondo. In precedenza aveva già bloccato ogni lavoro di costruzione a Chuquicamata e in diverse miniere del Cile settentrionale.

    – di Sissi Bellomo

    Softwaristi e ingegneri: che competenze servono per costruire un'auto elettrica?

    Produrre un veicolo a batteria richiederà il 40% di ore di lavoro in meno, ma serviranno più competenze per fare ricerca e sviluppo in aree strategiche ... «Entro i prossimi 5 anni – spiega Michele Poggipolini, executive director dell'azienda – contiamo di raddoppiare la forza lavoro, consolidando la presenza nell'aeronautico e agganciando l'automotive, che per noi diventerà un settore con volumi importanti a partire dal 2022, grazie alla spinta dell'elettrico».

    – di Antonio Larizza

    Aiuti a turismo e real estate, piano da 30 miliardi di sterline a Londra

    «Mi rifiuto di accettare che la disoccupazione sia una conseguenza inevitabile della crisi», ha dichiarato Sunak in Parlamento, annunciando un piano da 30 miliardi di sterline per tutelare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi. Il cancelliere era già intervenuto con decisione all'inizio dell'emergenza Covid-19 con una serie di interventi tra cui il "furlough", una cassa integrazione che ha salvato 11 milioni di posti di lavoro facendo pagare allo Stato...

    – di Nicol Degli Innocenti

1-10 di 156038 risultati