Ultime notizie:

lavoro pubblico

    Incentivi per attirare professionalità migliori nel SSN

    Occorre aprire subito un tavolo di riflessione che porti ad una riforma di quegli aspetti del lavoro pubblico in sanità, che impediscono di tenere il passo con i nuovi processi organizzativi e di innovazione tecnologica.

    – di Tiziana Frittelli e Antonio Naddeo

    Formazione e competenze per una nuova PA

    Il tema della formazione dei dipendenti pubblici è stato tra i punti chiave del Discorso programmatico del Presidente del Consiglio Draghi e rappresenta un elemento fondamentale del "Patto per l'Innovazione del lavoro pubblico e la... Solo così si potrà ripensare in una logica moderna il lavoro pubblico.

    – di Gianni Dominici

    Una riforma liberale perché è dalla parte di cittadini e imprese

    ...del lavoro pubblico e la coesione sociale. ... Il Patto del 10 marzo è la condizione di relazioni sindacali necessaria e sufficiente per la riqualificazione strategica del lavoro pubblico. ...a partire dal lavoro pubblico.

    – di Renato Brunetta

    Il successo del recovery plan passa dalle assunzioni nella pa

    Mentre viene riscritto il Pnrr al ministero dell'Economia e delle Finanze, con la collaborazione dei vari ministeri competenti, alcuni giorni fa il presidente del Consiglio Draghi e il ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta hanno sottoscritto con i tre sindacati confederali un "Patto per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale".

    – di Giovanni Tria

    Scuola, l'aumento per i docenti si ferma a 90 euro

    Ci si muoverà nell'alveo del protocollo sul lavoro pubblico firmato mercoledì 10 dal premier Mario Draghi, da Brunetta e dai leader di Cgil, Cisl e Uil.

    – di Eugenio Bruno e Claudio Tucci

    Recovery, Brunetta: assumere alcune migliaia giovani l'anno

    «In certi momenti serve un contatto umano, un contatto diretto e ho detto facciamo una chiacchierata», ha sottolineato Brunetta, raccontando di aver invitato a cena i segretari generali di Cgil Cisl e Uil a casa sua prima di arrivare al "Patto per l'Innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale". «Ho cucinato io e mia moglie», ha spiegato, «è stata la base di un dialogo che in dieci giorni ha portato a una cosa importante, un inizio, quello di capirci: io cerco tutte le...

    Pa, Draghi e Brunetta firmano la riforma: lo smart working nel contratto

    Patto Governo-sindacati per il lavoro pubblico. ... E' stato firmato oggi a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Mario Draghi il "Patto per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale", insieme al ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e ai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. ... «La scelta di investire sul lavoro, sull'innovazione del lavoro pubblico, sulla buona occupazione, sulla formazione sull'investimento per un miglior funzionamento di...

    – di Nicola Barone

1-10 di 1099 risultati