Ultime notizie:

Lavorare

    Videogiochi: quanto guadagnano i professionisti dell'eSport?

    Chiaramente, come in ogni ambito, per guadagnare cifre davvero importanti che possono arrivare anche a milioni di dollari, occorre lavorare duro e non c'è da stupirsi se l'allenamento che seguono alcuni di questi atleti virtuali superi di gran lunga il tempo che un normale lavoratore dipendente dedica alle proprie mansioni.

    – Infodata

    Brand e academy all'avanguardia per il futuro della «Motor Valley»

    Per i giovani attratti dal mondo del motosport, le università e i centri di formazione del territorio offrono agli studenti l’opportunità di acquisire le conoscenze specifiche e le tecniche richieste per lavorare nel settore. ... Dal 2015 l’Università di Modena e Reggio Emilia lavora al progetto dell’International academy for advanced technologies in high-performance vehicles and engines.

    – di Emanuele Cuomo

    Como, Lecco e Sondrio al Governo: nessuna visione sul nostro futuro

    Una misura criticata per la sua dubbia sostenibilità economica ma soprattutto per il messaggio che lancia ai giovani, «un assegno mensile per non lavorare», considerato peraltro «irrispettoso degli italiani e delle loro ambizioni», a maggior ragione incomprensibile in un territorio (qui il tasso di disoccupazione medio è poco oltre la metà della media nazionale) in cui è il lavoro lo standard, l’elemento che garantisce sostegno economico ma anche senso e dignità.

    – dal nostro inviato Luca Orlando

    Pensioni, quando e a chi conviene quota 100

    Andare in pensione prima comporta una riduzione della pensione: perché si lavora di meno e si allunga il periodo di incasso della rendita. ... Ipotizziamo il caso di un impiegato nato il 1/1/1957 che ha iniziato a lavorare il 1/1/1981 con un reddito lordo di 25.597 euro l’anno, che potrebbe salire al ritmo dell’1,5%.

    – di Marco lo Conte

    Settant'anni di storia nei consumi degli italiani. La Coop in mostra alla Triennale di Milano

    ...il logo Coop e di lavorare alla progettazione del primo magazzino cooperativo a libero servizio a Reggio Emilia, e Bob Noorda, che negli anni 80 rivisitò l’immagine della cooperativa. ... Tre tipici prodotti - pasta, pomodoro, olio - in dimensione oversize aprono al loro interno spazi di visibilità ai volti e alle testimonianze di chi lavora a monte della filiera.

1-10 di 24005 risultati