Ultime notizie:

Lavorare

    South Working: il lavoro smart da Sud è utopia o possibilità concreta?

    Non è stata la prima volta che "lavoravo agilmente" in Calabria, lontano dall'ufficio. ... Tornato a Milano, mentre ero seduto nel salone del parrucchiere, questi mi ha chiesto come stessi lavorando. ... Moretti fa l'esempio di una persona che lavorava a Milano e che si potrebbe trasferire in Sicilia, godendo di un costo della vita minore a stipendio costante. ... Secondo Moretti, attualmente ancora molti stanno lavorando su progetti nati prima dell'emergenza Covid-19.

    – Francesco Bruno

    Gershwin e Bernstein al Teatro di Verdura

    Gatti e Michieletto tornano a lavorare assieme dopo la fortunata produzione della Damnation de Faust di Berlioz, vincitrice del Premio Abbiati della critica musicale italiana; e dopo il successo della Bohème al Festival di Salisburgo del 2012.

    – di Angelo Curtolo

    Softwaristi e ingegneri: che competenze servono per costruire un'auto elettrica?

    Spiega Rollero: «Mentre fino a oggi chi lavorava nell'automotive si doveva avvalere di competenze limitate alla piattaforma auto, ora serviranno competenze di integrazione nella rete. Chi lavorava nell'auto, per esempio, non si è mai dovuto preoccupare di come erano fatti i distributori di rifornimento. ... Paolo Bocca, account director Tomtom automotive, lavora a Torino per l'azienda Olandese specializzata in mappe e navigatori satellitari nata negli anni 90, che impiega nel...

    – di Antonio Larizza

    Summit Food: il Made in Italy è resiliente. Economia circolare e blockchain per la ripresa

    La serie di interventi di supporto non sono però bastati per rimarginare le perdite nell'horeca (stimata da Coldiretti in una perdita di fatturato di 8 miliardi) e per questo Bellanova ha annunciato l'attivazione di un tavolo interministeriale per "sanare le ricadute inevitabili sulle imprese che lavorano nel comparto ittico, dei salumi e formaggi e i produttori del vino di fascia premium che sono stati penalizzati dalla chiusura forzata dei ristoranti".

    – di L.Ben.

    GANT si allea con WaterAid

    E' la collaborazione che Gant lancia con WaterAid, organizzazione non profit che lavora perché acqua potabile, servizi igienici e sanitari siano accessibili a tutti, ovunque. ... «Ci teniamo a mantenere il nostro impegno in queste sette aree fondamentali, ma vogliamo occuparci anche dell'impatto del nostro consumo di risorse idriche», sottolinea Jessica Cederberg-Wodmar, Global Sustainability Director di GANT che aggiunge: «Siamo felici di lavorare fianco a fianco con WaterAid.

1-10 di 30305 risultati