Ultime notizie:

Lago di Como

    La rinascita dei Caraibi passa da Spa, megapiscine e natura

    Alla squadra incaricata della costruzione dell'hotel di St. Barth, richiamata per conservare lo stile del resort, la famiglia proprietaria Contreras ha affiancato alcune maestranze italiane che hanno lavorato alla costruzione de Il Sereno, il loro nuovo hotel sul Lago di Como.

    – di Sara Magro

    Il lago di Como ispira le fragranze Intertrade

    Con la sua caratteristica forma a Y rovesciata, il suo paesaggio bellissimo e senza tempo il lago di Como è stato fonte di ispirazione per i più grandi poeti e musicisti, tra cui Alessandro Manzoni, Stendhal, George Gordon Byron e Franz Liszt. ... Il lago di Como è anche l’ispirazione di Celso Fadelli che, con il suo team, ha creato Como Lake, la nuova collezione di profumi di nicchia di Intertrade Group.

    – di Marika Gervasio

    Tra ville d’epoca e giardini amati dalle star, la Dolce Vita oggi è sul Lago di Como

    Incastonato tra le montagne, disseminato di piccoli borghi dal fascino antico delle case in sasso e arricchito da ville ottocentesche dove la nobiltà passava lunghi e oziosi periodi di vacanza, il lago di Como è il luogo dove oggi rivive la Dolce... Il lago di Como, infatti, offre una varietà di paesaggio che va dalla pianura alla montagna, dai rigogliosi giardini delle ville “pieds dans l’eau” ai boschi.

    – di Paola Dezza

    Lo skincare di Ole Henriksen da Hollywood in Italia

    Non solo, con la mia linea di skincare ho potuto aiutare molte persone a risolvere i loro problemi cutanei, spesso fonte di imbarazzo e disagio», così racconta Ole Henriksen, un “ragazzo” di 65 anni dall'energia contagiosa, che Moda 24 ha incontrato sul lago di Como per il lancio della nuova linea di skincare, per la prima volta in Italia e in Europa, che sarà venduta negli store Sephora e on line.

    – di Monica Melotti

    In Valtellina apre il ponte tibetano più alto in Europa

    Il Ponte tibetano più alto d’Europa, realizzato dal Consorzio Püstarèsc e la cui pavimentazione è costituita da 700 assi in legno di larice della Val Tartano, è percorribile da tutti (anche dai bambini) e offre ai visitatori e agli escursionisti una vista panoramica unica: dalle montagne alla verde vallata del Tartano, dalla diga di Colombera al maggengo Frasnino sino al fondovalle della Valtellina che culmina nel lago di Como.

    #FuoriCernobbio con Enrico Letta: Europa, Ricerca e Internazionalizzazione

    Questo panel, intitolato "Ways Ahead for the European Union", con David Goodhart, Gert Wilders, Mario Monti e Josep Borrell, è stato anticipato da un intervento di Frans Timmermans, Vice Presidente della Commissione Europea e ha rappresentato, a mio giudizio, il momento più alto ed emozionante di questa tre giorni sul Lago di Como.

    – Alberto Di Minin

    Israeli Innovation Center al via il 25 ottobre

    L'eredità dell'uomo politico israeliano e premio Nobel continua ad alleggiare sulle sponde del lago di Como attraverso “The Peres Heritage Initiative”, che, varata da The European House-Ambrosetti in collaborazione con il Peres Center for Peace and Innovation e con il patrocinio del ministero degli esteri israeliano, ha promosso un “social award” giunto quest'anno alla seconda edizione.

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

    Che vista sul lago! I resort a Como, Orta, Garda e Lugano che piacciono a vip e reali

    Solo per fare un esempio, lo scorso luglio Dolce & Gabbana, che ogni anno scelgono una destinazione top per presentare le collezioni di alta moda, quest'anno hanno prenotato tutte le camere degli alberghi più eleganti sul Lago di Como offrendo ai clienti più facoltosi soggiorno e party per due giorni.

    – di Sara Magro

1-10 di 451 risultati