Aziende

La Doria

La Doria S.p.A. è un’azienda italiana, leader sul mercato nazionale, per la produzione e la commercializzazione di prodotti derivati dal pomodoro e di legumi in scatola. Sempre sul territorio, è il secondo produttore di succhi di frutta e tra gli altri prodotti tratta anche la pasta in scatola. La Doria S.p.A. opera soprattutto nel segmento delle Private Labels ed è presente nelle più importanti catene distributive.

La società, con Presidente Sergio Persico, è nata nel 1954 ad Angri, (in provincia di Salerno, dove mantiene ad oggi la sua sede principale), area tipica dalla coltivazione del pomodoro San Marzano. Con gli anni si è specializzata nella produzione di conserve alimentari e a partire dagli anni '60, ha acquisito posizioni di rilievo nei mercati esteri. Tra gli anni '80 e '90, La Doria S.p.A. ha realizzato un importante piano d’espansione: attraverso l’ammodernamento degli impianti e la diversificazione dei prodotti e dei mercati ha raddoppiato la propria capacità produttiva. Dal 1995 è quotata alla Borsa Valori di Milano.


Grazie ai volumi elevati, alla leadership nei costi, all'ampio range produttivo, all'ottimo rapporto prezzo/qualità/servizio, l'azienda è fornitore di catene quali Tesco, Sainsbury, Morrison, Asda/Wal-Mart, Lidl,Aldi, Ahold, Danske Supermarket, ICA all'estero e Conad, Carrefour, Auchan e Selex in Italia e vanta una presenza consolidata in Gran Bretagna, Paesi Scandinavi, Germania, Australia e Giappone.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | La Doria S.p.A. | Produzione | Sergio Persico | Italia | Borsa Valori |

Ultime notizie su La Doria

1-10 di 75 risultati