Persone

Kylian Mbappé

Kylian Sanmi Mbappé Lottin è nato il 20 dicembre del 1998 a Bondy (Francia) ed è un calciatore francese di origini camerunesi.

E’ alto 178 cm e pesa 73 Kg.

Attaccante del Monaco è stato recentemente ceduto al Psg per la cifra record di 150 milioni di euro più un giocatore diventando, dopo Neymar Jr, il secondo giocatore più pagato di sempre nella storia del calcio.

Figlio di un dirigente della squadra calcistica dell'AS Bond, Mbappè si afferma come esterno offensivo ma viene impiegato anche come prima punta, dimostrandosi anche particolarmente abile nei dribbling.

Il suo debutto in Ligue 1 (massimo livello professionistico del campionato di calcio francese) è avvenuto col Monaco il 2 dicembre del 2015 nella partita pareggiata 1-1 contro il Caen.

Dopo essere stato convocato nella nazionale Under-19 francese per prendere parte al Campionato europeo 2016 di categoria, Mbappè milita nella nazionale maggiore su convocazione del commissario tecnico transalpino Didier Deschamps, prendendo parte alle sfide valida per le qualificazioni al Mondiale 2018, prima contro il Lussemburgo e poi contro la Spagna.

Nonostante la sua giovane età Kylian Mbappè è risultato vincitore di un Campionato francese (Monaco: 2016-2017) di un Campionato d'Europa Under-19 (Germania 2016) ed ha ottenuto il titolo di Squadra della stagione della UEFA Champions League (2016-2017).

Il suo nome è recentemente salito agli onori della cronaca per il contratto di cessione firmato dal Monaco, che lo ha appena ceduto al Paris Saint-Germain, per la cifra record di 150 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento 31 agosto 2017

Ultime notizie su Kylian Mbappé

    Mbappé spaventa il PSG: "Addio? Mai dire mai"

    Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile addio di Kylian Mbappé dal Paris Saint Germain. ... Sono molto contento di come stiano andando le cose a Parigi e ho un contratto fino al 2021 e quindi non è il momento di pensare ad altre cose adesso", ha dichiarato Mbappé, finito nel mirino dei grandi club europei: Barcellona e (soprattutto) Real Madrid lo seguono da tempo e Guardiola lo vorrebbe portare al City, sebbene il club inglese sia controllato a vista dall'UEFA in ottica Fair Play...

    – a cura di Datasport

    Pelé: "Il mio erede è Mbappé"

    O'Rey incorona Kylian Mbappé. ... "Penso che Mbappé possa diventare il nuovo Pelé. ... "Kylian ha vinto la Coppa del Mondo a 19 anni, io ho alzato la Coppa al cielo quando ne avevo solo 17.

    – a cura di Datasport

    E' Neymar il calciatore che vale di più. Cristiano Ronaldo fuori dalla top ten

    L'incremento di valore di Sancho è superiore a quello (25 milioni) di Kylian Mbappé, il ventenne attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese che sta scalando la classifica dei giocatori più costosi del mondo. Mbappé è il secondo con un valore di 215 milioni, dietro al 26enne brasiliano Neymar, suo compagno di club, numero uno mondiale con un valore stimato di 229 milioni, in calo di 4,5 milioni rispetto all'avvio della stagione.

    – di Gianni Dragoni

    Globe Soccer Awards: Cristiano Ronaldo e Allegri in corsa per il premio

    I Globe Soccer Awards sono riconoscimenti importanti nel mondo del calcio insieme al Pallone d'Oro e al Fifa The Best: Cristiano Ronaldo è tra i candidati del premio Best Player insieme a Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, vincitori del Mondiale di Russia 2018.

    – a cura di Datasport

    PSG, doppia tegola in Nazionale: si fermano Neymar e Mbappé

    Doppia tegola per il Paris Saint Germain: la formazione francese, inserita nel girone di Champions League del Napoli e a rischio eliminazione, rischia di dover fare a meno di Neymar jr. e Kylian Mbappé: ecco gli ultimi aggiornamenti. ... La pausa delle Nazionali "regala" una doppia delusione al PSG che perde per infortunio Neymar e Mbappé: l'asso brasiliano si è fermato dopo solamente 8' di gioco nell'amichevole disputata a Milton Keynes contro il Camerun.

    – a cura di Datasport

    Mbappé "spodesta" Neymar: ora è lui a valere oltre 200 milioni sul mercato

    La valutazione di Kylian Mbappé è la più elevata al mondo. ... Adesso l'ex stellina del Monaco, stando a quanto emerge da una ricerca del Cies Footbal Observatory, ha superato il brasiliano: la sua valutazione è di 216,5 milioni di euro, mentre il compagno di club (pagato 222 milioni dai parigini) ha un valore di 197 milioni, terzo al mondo alle spalle di Mbappé e Harry Kane, che come valutazione supera di poco il brasiliano (197,3 milioni).

    – Marco Bellinazzo

    Inter-Modric, ci risiamo

    Prima, però, il Real vorrebbe tutelarsi acquistando un top player, uno tra Kylian Mbappé e Neymar, per poi dare il via libera alla cessione.

    – a cura di Datasport

1-10 di 49 risultati