Persone

Kylian Mbappé

Kylian Sanmi Mbappé Lottin è nato il 20 dicembre del 1998 a Bondy (Francia) ed è un calciatore francese di origini camerunesi.

E’ alto 178 cm e pesa 73 Kg.

Attaccante del Monaco è stato recentemente ceduto al Psg per la cifra record di 150 milioni di euro più un giocatore diventando, dopo Neymar Jr, il secondo giocatore più pagato di sempre nella storia del calcio.

Figlio di un dirigente della squadra calcistica dell'AS Bond, Mbappè si afferma come esterno offensivo ma viene impiegato anche come prima punta, dimostrandosi anche particolarmente abile nei dribbling.

Il suo debutto in Ligue 1 (massimo livello professionistico del campionato di calcio francese) è avvenuto col Monaco il 2 dicembre del 2015 nella partita pareggiata 1-1 contro il Caen.

Dopo essere stato convocato nella nazionale Under-19 francese per prendere parte al Campionato europeo 2016 di categoria, Mbappè milita nella nazionale maggiore su convocazione del commissario tecnico transalpino Didier Deschamps, prendendo parte alle sfide valida per le qualificazioni al Mondiale 2018, prima contro il Lussemburgo e poi contro la Spagna.

Nonostante la sua giovane età Kylian Mbappè è risultato vincitore di un Campionato francese (Monaco: 2016-2017) di un Campionato d'Europa Under-19 (Germania 2016) ed ha ottenuto il titolo di Squadra della stagione della UEFA Champions League (2016-2017).

Il suo nome è recentemente salito agli onori della cronaca per il contratto di cessione firmato dal Monaco, che lo ha appena ceduto al Paris Saint-Germain, per la cifra record di 150 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento 31 agosto 2017

Ultime notizie su Kylian Mbappé

    Inter-Modric, ci risiamo

    Prima, però, il Real vorrebbe tutelarsi acquistando un top player, uno tra Kylian Mbappé e Neymar, per poi dare il via libera alla cessione.

    – a cura di Datasport

    Pallone d'Oro 2018, ecco i 30 candidati: assenti Buffon, Dybala e Dzeko

    Questo l'elenco dei 30 giocatori in ordine alfabetico: Sergio Aguero, Alisson, Gareth Bale, Karim Benzema, Edinson Cavani, Thibaut Courtois, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne, Roberto Firmino, Diego Godin, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Isco, Harry Kane, N'Golo Kanté, Hugo Lloris, Mario Mandzukic, Sadio Mané, Marcelo, Kylian Mbappé, Lionel Messi, Luka Modric, Neymar, Jan Oblak, Paul Pogba, Ivan Rakitic, Mohamed Salah, Sergio Ramos, Luis Suarez e Raphael Varane.

    – a cura di Datasport

    Pallone d'Oro Under 21, in lizza Donnarumma e Cutrone

    I tre, però, si ritroveranno avversari di livello, su tutti Kylian Mbappé, campione del Mondo con la Francia e serio candidato anche per la vittoria del premio principale, il Pallone d'Oro 2018.

    – a cura di Datasport

    Champions League: Psg a valanga, Stella Rossa travolta 6-1

    Poi, nella ripresa, arriva il pokerissimo firmato da Mbappé e il sesto gol ancora su punizione di Neymar, che firma una tripletta: inutile il gol della bandiera dell'ex Fiorentina Marko Marin. ... Il raddoppio arriva quattro minuti dopo, con il brasiliano che scambia in area con Mbappé e, di sinistro, deposita sotto la traversa il pallone del 2-0. ... Nella ripresa, i padroni di casa vanno a caccia della rete del quarto tenore, Kylian Mbappé, che va vicino al 5-0 ad inizio ripresa, sbattendo però...

    – a cura di Datasport

    CR7 è 13esimo al mondo: ecco i calciatori che valgono di più

    La sua valutazione è pari a 111 milioni di euro, meno della metà del numero uno, il brasiliano Neymar (233,6 milioni), poco più della metà del secondo e terzo, l’arcirivale Lionel Messi (210 milioni) e Kylian Mbappé (190 milioni), che compirà... GUARDA IL VIDEO - Calciomercato 2018: da Mbappé a Ronaldo i dieci trasferimenti più cari d'Europa ...il Psg di Neymar e Mbappé.

    – di Gianni Dragoni

    Serie A al via, fra vecchi malanni e «new Italians»

    Cosa che ha ovviamente ben capito la famiglia Agnelli, che per conquistare finalmente l’agognata Champions League ha assunto il miglior giocatore al mondo, Cristiano Ronaldo (la competizione con Lionel Messi almeno per quest’anno è superata, l’unico rivale di CR7 è Kylian Mbappé, ma questa è un’altra storia).

    – di Andrea Goldstein

1-10 di 41 risultati