Ultime notizie:

Klaus Regling

    Perché il Mes contro la pandemia conviene all'Italia (e rifiutarlo alza lo spread)

    Il nuovo aiuto pandemico del Mes, guidato dal direttore Klaus Regling che ha seguito e sta implementando tutti i programmi di aiuto varati finora a Grecia, Irlanda, Portogallo, Cipro e Spagna, non imporrà la condizionalità e i controlli della troika che hanno caratterizzato i vecchi aiuti del fondo salva-Stati mirati a correggere squilibri macroeconomici.

    – di Isabella Bufacchi

    Il ricorso al Mes è facile, ma non offre garanzie di crescita sul lungo periodo

    Quella guidata da Klaus Regling è di fatto una banca. ... Klaus Regling, il MoU potrebbe contenere il semplice impegno a usare i fondi per combattere la crisi, e una generica adesione al programma di sorveglianza multilaterale dell'Ue (che i Paesi europei devono seguire in ogni caso).

    – di Floriana Cerniglia e Francesco Saraceno

    Coronavirus e shock economico: quali sono i piani sul tavolo della Ue

    Rimane sul tavolo l'ipotesi di prestiti precauzionali da parte del Meccanismo europeo di Stabilità, come ha confermato ieri al Financial Times il direttore generale del Mes Klaus Regling, Questi ha spiegato che è possibile ridurre al minimo... Nella sua intervista, Klaus Regling ha spiegato che istituzioni quali il Mes o la Banca europea degli investimenti già emettono obbligazioni congiunte dei paesi membri.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Verso stop regole bilancio, slalom tra Mes, Bei e "coronabond"

    "Non penso che il problema sia espandere il ruolo del Mes, ma il modo in cui possiamo usare strumenti non tutti utilizzati in passato in un tipo diverso di crisi, che comporta choc asimmetrici, in un periodo in cui tutti gli Stati continuano ad avere accesso al mercato, i tassi di interesse sono bassi, un contesto molto diverso rispetto a quello di dieci anni fa", ha spiegato il direttore generale del Mes Klaus Regling.

    – Antonio Pollio Salimbeni

1-10 di 170 risultati