Ultime notizie:

Kim Jong

    Corea, il presidente Moon a Roma porta al Papa l’invito di Kim

    ...leader nordcoreano Kim Jong un a recarsi a Pyongyang. ... La Chiesa della Corea del Sud ha già apprezzato l'apertura di Kim come un passo ulteriore verso la riconciliazione nella penisola, pur chiedendo che nella preparazione di un possibile viaggio, migliorino le condizioni della libertà religiosa nel...

    – di Stefano Carrer

    Nord Corea: accordo Pompeo-Kim su un secondo summit con Trump

    Uno dei rari momenti in cui Donald Trump sceglie l’ironia nel suo rapporto con i media è quando gli si chiede della Nord Corea e risponde che lui e il dittatore, Kim Jong Un si sono scritti diverse lettere e sono «ora innamorati».

    – di Redazione Online

    Kim Jong Un regala a Moon Jae-in due cani pungsan nordcoreani

    Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha inviato in dono all'omologo Moon Jae-in in Corea del Sud un paio di cani Pungsan, come ultimo segno del disgelo nei rapporti tra i due Paesi. ... Quella delle "Paws for peace", come la Reuters ha chiamato il regalo peloso, è una "citazione" da parte di Kim Jong Un dell'osannato padre Kim Jong Il, che nel 2000 aveva inviato due cani pungsan all'allora presidente sudcoreano Kim Dae-jung in occasione del primo summit inter-coreano.

    – Guido Minciotti

    Corea, corsa all'oro dei «chaebol»: mega-ditte pronte a investire al Nord

    La visita di Moon Jae-in a Pyongyang si è caratterizzata per la presenza di tutti i capi dei principali chaebol: un messaggio chiaro al leader Kim Jong un da parte del presidente sudcoreano sulle grandi possibilità che si aprirebbero per il Nord da... Il titolare della Casa Bianca ha elogiato il vertice intercoreano, ma Congresso e Pentagono frenano, temendo che il presidente - già orientatosi favorevolmente verso un secondo summit con Kim - faccia concessioni anche prima che Kim proceda in...

    – di Stefano Carrer

    Onu, Trump attacca l'Opec e minaccia nuove sanzioni all'Iran

    Questa la seconda volta di Donald Trump all’Assemblea generale dell’Onu che non è molto diversa dalla prima: i toni sono sempre bellicosi, solo che stavolta il destinatario delle minacce non è più la Nord Corea - addirittura il tycoon ringrazia Kim Jong Un per i progressi fatti assieme agli altri leader asiatici - il nemico è l’Iran, il regime «corrotto».

    Trump-Kim, la Casa Bianca prepara un nuovo vertice

    La Casa Bianca sta preparando un nuovo vertice tra il presidente Donald Trump e Kim Jong-un, in seguito a una lettera del leader nordcoreano che ha chiesto un nuovo meeting dopo quello di giugno a Singapore. ... Il proposto vertice evidenzia come Kim consideri essenziale il rapporto tra leader, a fronte della mancanza di progressi nelle trattative a livelli inferiori.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 579 risultati