Ultime notizie:

Kiev

    Tav Torino-Lione, storia di un'opera discussa da 30 anni

    In quegli stessi anni l’Unione europea inserisce la Torino-Lione nella lista dei 14 progetti prioritari delle reti transeuropee di trasporto, i Corridoi Ten-T. La Torino-Lione è una tratta del Corridoio 5 che unisce Lisbona a Kiev.

    – di Filomena Greco

    Terremoto nella Chiesa ortodossa: riconosciuta l’indipendenza del patriarcato di Kiev

    Con una decisione attesa, e temuta, il Sinodo di Istanbul presieduto dal patriarca ecumenico, Bartolomeo I, si è schierato con Kiev: accogliendo la richiesta della Chiesa ortodossa ucraina di diventare “autocefala”, indipendente dal... Tra i passi intrapresi per portare la Chiesa di Kiev all’indipendenza, il Sinodo di Istanbul ha riabilitato Filarete, il patriarca ucraino scomunicato dalla Chiesa ortodossa russa per aver distaccato il “ramo” ucraino nei primi...

    – di Antonella Scott

    Karius, altra papera: che errore contro il Malmoe

    L'ex portiere del Liverpool, triste protagonista della finale di Champions League dello scorso 26 maggio vinta dal Real Madrid a Kiev grazie a due papere del tedesco, non sta vivendo un felice momento neanche in Turchia, al Besiktas, dove è stato... Ma è una serata da dimenticare, l'ennesima, per il portiere, che dimostra di non essersi ancora ripreso dalla figuraccia di Kiev.

    – a cura di Datasport

    Ucraina, chi si ricorda più della guerra? Reportage dal fronte dimenticato d'Europa

    La Russia ne ha subito addossato la responsabilità all'Ucraina, accusandola di aver orchestrato “l’attentato terroristico”, mentre le autorità nella capitale Kiev smentivano ogni forma di coinvolgimento, rifilando a loro volta la... Per aiutare Kiev a coronare questo obiettivo, un gruppo di oltre 200 istruttori militari americani si è trasferito a Yavoriv, un enorme complesso militare nei pressi del confine ucraino con la Polonia. ... A Kiev, a oltre 700 chilometri di distanza...

    – di Roman Olearchyk e Davide Bond

    Confessioni di un fotoreporter

    Arrivato a Kiev, però, scoprii che piazza Maidan, il cuore della rivoluzione, era piena anche di gruppi nazionalisti di estrema destra, lo vedevi dai loro abiti, lo sentivi nei loro slogan.

    – Francesca Milano

    Donetsk, ucciso il leader separatista Zakarchenko. Mosca accusa l'Ucraina

    Insieme a Luhansk, Donetsk è una delle due regioni che dal 2014 vivono di fatto distaccate dall’Ucraina, in seguito a un conflitto la cui responsabilità Kiev attribuisce alla Russia, che ha sempre smentito di essere direttamente coinvolta,... «Vi è ogni ragione di credere che dietro all'assassinio di Alexander Zakharchenko ci sia il regime di Kiev», ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la notizia.

    – di Antonella Scott

1-10 di 1661 risultati