Aziende

Juventus FC

La Juventus Football Club S.p.A. è una società calcistica fondata nel 1897 a Torino. La Juve, come più comunemente è chiamato il club, è tra le società calcistiche più antiche e vittoriose, non solo a livello italiano, ma anche mondiale. Il palmares comprende, tra i titoli conquistati, 35 scudetti, 12 Coppe Italia, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

La Juventus FC è diventata una società per azioni a capitale privato nel giugno del 1967. Fin dagli anni ’20 azionista di riferimento della società è stata la famiglia Agnelli, che tuttora detiene la quota di maggioranza attraverso una serie di controllate della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.a. La società è stata quotata alla Borsa italiana nel dicembre del 2001, ma a controllare la maggioranza del capitale è la finanziaria Exor che detiene il 63,8% del capitale azionario; la società di investimento inglese Lindsell Train detiene il 10%, mentre il restante 26% del capitale è in mano a azionisti diffusi.

La Juventus F.C. risulta essere il primo club italiano a livello italiano per fatturato con 341 milioni di euro dell’esercizio 2015-2016.

Ultimo aggiornamento 22 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Fusioni e Acquisizioni | Juventus | Football Club S.p.A. | Società per Azioni | Borsa Valori | Federazione calcistica | C. S.a.p.a. La società | Giovanni Agnelli |

Ultime notizie su Juventus FC

    Juve, infortunio al ginocchio per Dybala con l'Argentina

    La Juventus teme per il ginocchio di Paulo Dybala. ... Un problema che la Juventus valuterà con attenzione non appena il giocatore rientrerà dal ritiro della sua nazionale in Arabia Saudita. ... Il tecnico bianconero potrebbe propendere per lasciarlo a riposo anche a scopo precauzionale: dopo l’impegno di sabato contro il Genoa la Juventus volerà a Manchester, dove martedì 23 affronterà lo United di José Mourinho nel primo dei due match chiave per la qualificazione agli ottavi di Champions...

    – a cura di Datasport

    Dalla Spagna, CR7 agli Orlando City nel 2020 con un ingaggio monstre

    Dalla Spagna, cominciano a circolare indiscrezioni che potrebbero spaventare i tifosi della Juventus: tra due anni, il 5 volte pallone d'oro potrebbe lasciare la squadra bianconera per firmare con gli Orlando City, club di MLS in cui ha militato un... Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Don Balon, già il procuratore di CR7 aveva fatto intuire qualcosa a riguardo a poche ore dalla chiusura della trattativa del secolo che ha visto il passaggio dal Real Madrid alla Juventus...

    – a cura di Datasport

    Serie A, la Juve fa 8/8: Udinese KO, segna anche CR7

    Decima vittoria consecutiva della Juventus in questa stagione tra campionato e Champions: i bianconeri si sbarazzano senza troppi problemi dell'Udinese con un 2-0 firmato da Bentancur e CR7 e rimangono a punteggio pieno dopo 8 giornate di Serie A. ... Al 20', la Juventus crea la prima occasione da gol dell'incontro con Pjanic che, dal limite dell'area friulana, lascia partire un tiro che esce di poco sfiorando l'incrocio dei pali della porta di Scuffet.

    – a cura di Datasport

    Juventus, Allegri: "CR7 è tranquillo e lo dimostrerà in campo. I rimproveri a Bernardeschi? Ho detto la verità"

    Dopo aver ottenuto la nona vittoria consecutiva, tra campionato e Champions, contro gli svizzeri dello Young Boys, la Juventus di Massimiliano Allegri è alla ricerca del decimo successo nel match delle 18 di sabato contro l'Udinese di Velazquez... Immancabili le domande sull'obiettivo stagionale della Juventus, la Champions League: "Ci manca solo la Champions ma non è così facile da raggiungere. ... Mi dispiace, ma quando giochi alla Juventus, certi palloni pesano il doppio o il triplo.

    – a cura di Datasport

    Il più grande fondo sovrano del mondo: «Compriamo BTp ma con rating junk cambierebbe tutto»

    Scorrendo le 127 società italiane in portafoglio a fine 2017, spiccano Enel (1,1 miliardi di dollari), Unicredit (985 milioni), Eni (858 milioni), Intesa (742 milioni), Generali (650 milioni) ma anche Juventus e Ferrari, Luxottica e Amplifon,... Ogni norvegese medio ha una diversa opinione di come va gestito il fondo: c'è chi vuole che escludiamo le società attive nella difesa militare, chi vuole eliminare l'internet gambling, ma ci sono anche per esempio i tifosi norvegesi della Juventus...

    – di Enrico Marro

    L'ex ad Marotta dà l'addio alla Juve con un super stipendio da 5,6 milioni

    Giuseppe Marotta, ormai ex amministratore delegato della Juventus, archivia la sua ultima stagione nel club bianconero con uno stipendio complessivo da 5,6 milioni di euro. ... Un piano destinato a 16 dipendenti che occupano posizioni di rilievo nella Juventus - si legge in documenti della società consultati da Radiocor - e che ha visto «il pieno raggiungimento degli obiettivi di performance assegnati». ...di Marotta dalla Juventus.

    – di Cheo Condina

    Perché la Juventus "deve" vincere la Champions League entro due anni

    Questa è la sfida che si è posta la Juventus di Andrea Agnelli avendo come orizzonte temporale il 2024. ... Un obiettivo che la Juventus "deve" raggiungere. ... Insomma, con CR7 la Juve è entrata nel gotha del calcio mondiale, ma per rimanerci saldamente bisogna issarsi al vertice delle classifiche di fatturato.

    – Marco Bellinazzo

1-10 di 1191 risultati