Persone

Justin Trudeau

Justin Pierre James Trudeau è nato il 25 dicembre 1971 ad Ottawa ed è un politico canadese.

Leader del Partito Liberale del Canada è dal 4 novembre del 2015 il ventitreesimo Primo ministro del Canada.
Primogenito dell'ex Primo Ministro Pierre Trudeau e di Margaret Sinclair, è stato eletto membro del Parlamento per il collegio (riding) di Papineau nel 2008, 2011 e 2015.

A partire dal 14 aprile del 2013 ha guidato il suo partito, forza politica detentrice della maggioranza assoluta dei seggi alle elezioni del 2015.

Ultimo aggiornamento 27 ottobre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Elezioni | Justin Pierre James Trudeau | Maggioranza assoluta | Canada | Margaret Sinclair | Pierre Trudeau |

Ultime notizie su Justin Trudeau

    Huawei, Bruxelles preoccupata: «Sicurezza dei dati a rischio»

    Una lettura di fronte alla quale Justin Trudeau, premier del Canada, Paese in cui è stata arrestata la Wanzhou, si oppone con forza: «Posso assicurare a tutti che siamo un Paese con un sistema giudiziario indipendente e che le autorità competenti... Trudeau ha anche detto di essere stato informato con qualche giorno di preavviso dell’intenzione delle autorità canadesi di arrestarla.

    La tregua scritta sull'acqua tra Stati Uniti e Cina

    C’era un ordine di arresto internazionale “per accuse non specificate” apriremo il procedimento per l'estradizione della cittadina cinese: è la linea un po’ pilatesca seguita dal primo ministro Justin Trudeau per giustificare l'insolito arresto nella di solito pacifica terra canadese.

    – di Riccardo Barlaam

    Nafta, cosa cambia con il nuovo accordo tra Usa, Messico e Canada

    Il meccanismo resta invece in vigore tra Canada e Stati Uniti (era questa una linea rossa per il premier Justin Trudeau, data la mole di dazi compensativi adottati dagli Usa contro le esportazioni canadesi).

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    Nafta: Usa, Messico e Canada firmano il nuovo accordo commerciale

    Trump, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente messicano uscente Enrique Pena Nieto hanno firmato un’autorizzazione per l'accordo venerdì mattina a Buenos Aires, a margine del G20 in corso nella capitale argentina. ... Trudeau ha riconosciuto il percorso spesso difficile durante i negoziati e ne ha elogiato il risultato. ... Trudeau ha una maggioranza nella Camera dei Comuni canadese, ma si trova ad affrontare le elezioni del prossimo ottobre.

    GM taglia 14.700 posti di lavoro: verso la chiusura di 7 stabilimenti. E il titolo vola

    NEW YORK - General Motors, primo costruttore di auto degli Stati Uniti, ha annunciato che cesserà la produzione in sette stabilimenti entro il prossimo anno. Un maxi taglio di costi e occupazionale grazie al quale la società prevede migliorare il cash flow di 6 miliardi di dollari a fine 2020, per

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Calgary dice no a Olimpiadi invernali 2026. Favorito il duo Milano-Cortina

    Ma ora è piuttosto chiaro che i no prevarranno alla City Hall: del resto, fin dall'inizio era stato detto con chiarezza che sia i 700 milioni di dollari canadesi promessi dal governo provinciale dell’Alberta, sia gli 1,452 miliardi stanziati dal governo federale di Justin Trudeau (circa 970 milioni di euro) sarebbero stati messi sul piatto solo in caso di vittoria del sì al referendum cittadino.

    – di Micaela Cappellini

    Montecucco, vent'anni di evoluzione alla ricerca di una identità forte

    Il Montecucco Docg Cartacanta - apprezzato anche da Barack Obama e Justin Trudeau alla Liverpool House di Montreal - è un blend rotondo ma non banale di Sangiovese 90% e Merlot 10% che fa 18 mesi in legno, mentre decisamente interessante è la Riserva Ad Agio (Sangiovese in purezza, 24 mesi in tonneaux e 24 in bottiglia) che si presta bene ad un assaggio sul tempo lungo.

    – di Giambattista Marchetto

    Lo yoga che fa bene ai collaboratori (e conviene all'azienda)

    Nemmeno lo yoga sembra sfuggire, insomma, alla regola prima dell’impermanenza (o dell’Occidentali’s karma?): il guru cambia forma e si reincarna nel loto per trasmettere spot pubblicitari (salute e benessere per tutti), o nella forme della forza e della leadership incarnata da Justin Trudeau, il premier canadese che esibisce le sue posture.

    – di Alessia Maccaferri

    Nuovo Nafta, Canada e Stati Uniti trovano l'accordo all'ultimo minuto

    Trump proprio per questo aveva rifiutato di incontrare il primo ministro canadese Justin Trudeau. ... Anche il presidente messicano eletto Andres Manuel Lopez Obrador aveva riferito di aver ricevuto una telefonata dal primo ministro canadese Justin Trudeau che gli ha chiesto di mediare con l’amministrazione Trump affinché si potesse arrivare a un accordo trilaterale.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 96 risultati