Ultime notizie:

Judy Garland

    La «stella» di Lady Gaga brilla anche sul grande schermo

    Presentato fuori concorso all'ultima Mostra di Venezia, è l'esordio alla regia del noto attore Bradley Cooper (anche co-protagonista del film) ed è l'ennesimo remake della pellicola omonima di William Wellman del 1937: il rifacimento più famoso è quello del 1954 con Judy Garland, ma si ricorda anche quello con Barbra Streisand del 1976, che risulta tra l'altro il più simile a quest'ultima versione.

    – di Andrea Chimento

    I 10 film più attesi al rientro dalle vacanze

    A Star Is Born (11 ottobre) – Ennesimo rifacimento del film omonimo del 1937 di William Wellman (tra i remake il più celebre è quello del 1954 di George Cukor con Judy Garland), con l'attore Bradley Cooper che, oltre a recitare, ha scelto anche di esordire dietro la macchina da presa con questo progetto decisamente ambizioso.

    – di Andrea Chimento

    Art Basel: dalla frenesia all'acquisto informato sulle opere

    C'erano forse meno collezionisti americani a questa edizione di Art Basel (14-17 giugno 2018) rispetto all'anno scorso, quando la fiera per l'arte moderna e contemporanea più importante al mondo si era trovata a coincidere con Documenta a Kassel, laBiennale di Venezia eSkulpturprojekte a Münster.

    – di Silvia Anna Barrilà

    Da Ferragamo svolta atletica. DSquared2, barocco e mini

    La settimana milanese della moda che si è chiusa ieri ha mandato segnali chiari. In primis, che torna alla ribalta una femminilità decisa e affermativa, e poi che questa stessa femminilità non esclude, anzi chiama a gran voce, un certo dinamismo, uno spirito atletico e performante. Correre veloci è

    – di Angelo Flaccavento

    IL GRANDE JACK DAVIS RIP!

    Era fatale, aveva compiuto 91 anni. Jack Davis, uno degli artisti più influenti della seconda metà del Novecento (e anche di questo avvio di nuovo millennio) se n'è andato. Per il momento non ci sono particolari da aggiungere, ma si suppone che Mark Evanier o Craig Yoe ne parlino a breve con tutti i dettagli del caso, nei loro attenti blog(s). Per il momento mi limito a riportare quanto scrive, e cita, il cronista Tim Bryant su http://www.wgauradio.com/, forse uno dei primi siti (locale, ...

    – Luca Boschi

1-10 di 37 risultati