Ultime notizie:

Jerome Powell

    Borse e bond, Dimon ha ragione: in un mese già persi 4mila miliardi

    Gli investitori stanno ancora cercando di digerire le ultime parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha indicato di aspettarsi una crescita ancora «considerevole» e che «considerati gli attuali livelli di inflazione e disoccupazione» i tassi potrebbero salire anche oltre il livello ritenuto di neutralità (3-2,35%).

    – di Vito Lops

    Ecco come i bond Usa al 3,25% stanno stravolgendo i mercati

    Tutto questo perché gli investitori stanno ancora cercando di digerire le ultime parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha indicato di aspettarsi una crescita ancora “considerevole” e che “considerati gli attuali livelli di inflazione e disoccupazione” i tassi potrebbero salire anche oltre il livello ritenuto di neutralità (3-2,35%).

    – di Vito Lops

    Spread, perché i tassi Usa possono «aiutare» l'Italia

    Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, si è sbilanciato sulla futura crescita degli Stati Uniti sottolineando che dovrebbe procedere in modo «considerevole». ... Queste parole hanno in parte preoccupato gli investitori che infatti stanno vendendo tanto le obbligazioni (per adeguare i tassi alle nuove proiezioni un po’ più restrittive di Powell) e anche le azioni (che in proiezione potrebbero risentire di più della concorrenza di bond più remunerativi).

    – di Vito Lops

    Tassi Fed, il sorpasso (inutile) sull'inflazione

    Da questo punto di vista, il fresco presidente Jerome Powell prosegue in perfetta continuità la strategia seguita da suoi due predecessori Ben Bernanke e Janet Yellen: galleggiare. ... Powell di suo ha rafforzato l’argomento principe che i banchieri centrali hanno utilizzato per spiegare la loro accidia: l’incertezza. L’argomento che Powell ha utilizzato è, alla fine, quello del nocchiere di un veliero che ha le sue stelle di orientamento offuscate dalle nuvole, dove le nubi...

    – di Donato Masciandaro

1-10 di 126 risultati