Ultime notizie:

Jerome Powell

    Fauci: negli Usa situazione fuori controllo. Powell: futuro economia molto incerto

    L'andamento futuro dell'economia americana «è molto incerto» a causa del coronavirus, ha detto ieri Jerome Powell, parlando con la mascherina davanti alla commissione dei servizi finanziari della Camera. ... Una seconda ondata di coronavirus, secondo Powell, potrebbe pesare sulla fiducia degli investitori. ... Il segretario al Tesoro Steve Mnuchin che ieri ha parlato dopo Powell ha detto che il governo sta studiando nuove misure di sostegno per l'economia.

    – di Riccardo Barlaam

    Powell cauto sui segnali di ripresa, allarme per danni protratti

    Jerome Powell, davanti a segnali di miglioramento in arrivo dall'economia in crisi, mette in guardia da troppi ottimismi e lancia un nuovo monito sul rischio di protratti danni in assenza di risposte adeguate. ... Nella sua testimonianza semestrale al Congresso, Powell ha citato i recenti dati che suggeriscono una stabilizzazione frutto di un'economia che sta riaprendo, ultimo un incremento record che ha sfiorato il 18% nelle vendite al dettaglio a maggio che ha dato spinta alla Borsa.

    – di Marco Valsania

    Perché il nostro portafoglio ha bisogno di una buona dose di volatilità?

    Quindi per vedere un aumento del prezzo, visto che il tasso d'interesse è a zero, dovremmo vedere i tassi andare in territorio negativo, il che negli USA è una cosa che la Federal Reserve e il suo presidente Jerome Powell hanno categoricamente escluso, almeno per ora.

    – Gianluca De Stefano

    Torna l'ottimismo su cure anti Covid e ripresa, Piazza Affari vola a +3,5%

    Dopo i nuovi stimoli della Fed, tuttavia, Powell mette in guardia: nonostante i segnali di stabilizzazione restano rischi a lungo termine. ... Gli investitori valutano poi la testimonianza del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, di fronte alla commissione Bancaria del Senato. Powell ha notato che l'economia americana rischia di subire dei danni di lungo termine a causa dell'alto livello di disoccupazione e dei fallimenti di molte piccole imprese, nonostante i recenti segnali di...

    – di Paolo Paronetto

    Perché non si può ancora sperare in una rapida ripresa dell'economia

    «Anche dopo i dati inattespettatamente positivi di maggio sull'occupazione – ha precisato il presidente della Fed Jerome Powell – sono stati persi, al netto, da febbraio quasi 20 milioni di posti di lavoro, e il tasso di... Il presidente della Fed, Jerome Powell ha spiegato che ritiene «incoraggiante» dire che «non ci sarà un danno di lungo periodo all'economia e che questi numeri non cambieranno».

    – di Riccardo Sorrentino

    Oro, fuga da New York: per i fondi vincono Londra e gli Etf

    Gli acquisti di oro sono accelerati negli ultimi giorni, dopo che il presidente della Fed Jerome Powell ha espresso pessimismo sull'economia e ribadito che la banca centrale «farà tutto il possibile, per tutto il tempo necessario» per sostenere la ripresa.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio alla svolta, se il virus non torna a colpire

    A guastare l'umore degli investitori erano già intervenute previsioni negative sulla ripresa dell'economia – in particolare (ma non solo) quelle del presidente della Fed Jerome Powell – e il forte aumento delle scorte petrolifere Usa, che sono addirittura salite al record storico di 2,1 miliardi di barili tra greggio e prodotti raffinati, secondo gli ultimi dati dell'Energy Information Administration (Eia).

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 369 risultati