Ultime notizie:

Janusz Wojciechowski

    La rivincita dell'Italia sull'aceto balsamico di Modena

    De Castro ha ricordato che è stato lo stesso commissario all'Agricoltura, Janusz Wojciechowski, su istanza dell'europarlamentare Paolo De Castro, ha emanato una nota di chiarimento proprio sulla sentenza della Corte, confermando che l'indicazione geografica "Aceto Balsamico di Modena Igp" «non è solo tutelata nel suo complesso, ma anche contro ogni possibile evocazione che possa indurre in errore i consumatori europei.

    – di N.Co.

    Coronavirus, De Castro: dare iniezione liquidità agli agricoltori

    ...dal commissario Wojciechowski, ammontano ad almeno 6 miliardi di euro a livello Ue». ... De Castro ha partecipato a una riunione dei coordinatori di tutti i gruppi politici, alla quale è intervenuto il commissario europeo all'Agricoltura, Janusz Wojciechowski, in video collegamento da Varsavia.

    La Ue, Salvini e il caso Wojciechowski

    Il nuovo commissario europeo all'Agricoltura è un esponente della destra sovranista polatta e, insieme, un atlantista e filo-americano di ferro. Un percorso che potrebbe suggerire qualcosa alla Lega

    – di Guido Gentili

    Agricoltura - Janusz Wojciechowski

    Il polacco Janusz Wojciechowski (64 anni), membro del partito nazionalista Diritto e Giustizia, ottiene la delega all'Agricoltura. Wojciechowski è stato membro del Parlamento europeo dal 2004 al 2016, prima di accettare un incarico come revisore alla Corte dei conti europea.

    La Corte dei conti Ue indaga sul benessere animale in Italia, Romania, Polonia, Francia e Germania

    La Corte dei conti europea effettuerà visite di audit in cinque Stati membri della Ue, e cioè Romania, Polonia, Francia, Italia e Germania, per verificare il rispetto della normativa Ue in materia di benessere degli animali e per migliorare il coordinamento tra le attività in tale ambito e quelle della politica agricola comune. L'audit è diretto da Janusz Wojciechowski, membro della Corte dei conti europea, e la pubblicazione della relazione è prevista nella parte finale del 2018. Oggi la Corte ...

    – Guido Minciotti