Ultime notizie:

Jamie Dimon

    Esplodono le finanze Usa: quanto pesa il debito pubblico su ogni americano?

    Dimon: «Peggio del 2008» ... Da sola JPMorgan, come ha rivelato il ceo Jamie Dimon nella sua recente lettera agli azionisti, ha fornito oltre 50 miliardi di prestiti alle società Usa. «Quello che sta accadendo supera quanto è avvenuto nella crisi finanziaria del 2008», ha scritto Dimon.

    – di Riccardo Barlaam

    Coronavirus, il primo maggio Trump vuole riaprire l'America

    Tra gli altri ci sono Jamie Dimon di JpMorgan, David Solomon di Goldman Sachs, Paul Singer di Elliott Management, Stephen Schwarzman (Blackstone), Tim Cook (Apple), Sundai Pichar (Google), Satya Nadella (Microsoft), Mark Zuckerberg, Larry Culp (Ge) Elon Musk (Tesla), c'è anche Mick Manley di Fca, Jeff Bezos Amazon, Stefano Pessina (Walgreens) e l'ex segretario di stato Condoleezza Rice.

    – di Riccardo Barlaam

    JP Morgan e Wells Fargo, cadono gli utili trimestrali

    La performance è stata definita "solida" dal chief executive Jamie Dimon, veterano di crisi e tra i più longevi dirigenti dei colossi di Wall Street. Ma Dimon ha caratterizzato le condizioni di business come «molto difficili» e «uniche». ... In passato Dimon aveva ammesso che gravi rovesci economici potrebbero mettere in dubbio anche i futuri dividendi, pur finora difesi.

    – di Marco Valsania

    Trimestrali, velo alzato sul primo effetto virus

    Seri peggioramenti potrebbero mettere in dubbio, con una decisione collettiva, anche dividendi finora strenuamente difesi: il ceo di JP Morgan Jamie Dimon ha ipotizzato ripensamenti, quale misura di «estrema prudenza», in caso di una disoccupazione salita al 14% e di un Pil in contrazione del 30% senza rapidi recuperi.

    – di Marco Valsania

    I dividendi Usa torneranno ai livelli record del 2019 solo tra nove anni

    Jamie Dimon valuta lo stop ai dividendi per JPMorgan. ... Jamie Dimon, il numero uno di JPMorgan, nella lettera annuale agli azionisti si sofferma sulle conseguenze del coronavirus. ... Dimon mette le mani avanti sulle prospettive: JPMorgan potrebbe decidere, per la prima volta nella sua storia, di sospendere la distribuzione dei dividendi agli azionisti, se si verificheranno «condizioni estremamente avverse» - come sta già avvenendo - per la prima economia mondiale.

    – di Riccardo Barlaam

    La liquidità fatale alle banche, altro spartiacque fra Europa e Usa

    Il 9 settembre 2008, 6 giorni prima di fallire, Lehman Brothers Inc. aveva in cassa circa 42 miliardi di dollari. Aveva lo stesso livello di liquidità dichiarato alla fine del secondo trimestre e quasi 10 miliardi in più rispetto a quanto registrato alla fine dell'anno precedente. Sono bastati 6 giorni e la diffusione dei risultati attesi per il terzo trimestre (per la seconda volta in perdita dopo quella del secondo trimestre) per mandarla in bancarotta. Si usa spesso dire che "liquidity kills...

    – Francesco Lenzi

1-10 di 299 risultati