Ultime notizie:

IVECO

    Le aziende altoatesine dell'automotive assumono e cercano talenti a Padova (prenotate un colloquio)

    In provincia di Bolzano - secondo questo report - quasi 5mila lavoratori dipendenti si occupano direttamente o indirettamente della produzione di automobili e altri mezzi di trasporto: circa 750 producono direttamente veicoli presso l'IVECO di Bolzano e quasi 4.100 sono coinvolti nella produzione di parti destinate all'industria automobilistica, produzione concentrata soprattutto in quattro ditte maggiori (GKN e Intercable presso Brunico, Alupress a Bressanone e Röchling a Laives) alle quali...

    – Barbara Ganz

    Fca, sempre più vicina la nomina di Pietro Gorlier a capo dell'area Emea

    Entrato in Fiat nel lontano 1989 come analista di mercato in quota Iveco, ha assunto successivamente incarichi di sempre maggiore responsabilità nell'ambito ad esempio della logistica e ancora delle attività prima del post-vendita e poi nell'assistenza alla clientela.

    – di Corrado Canali

    Pietro Gorlier (COO Magneti Marelli & Head Of Mopar)

    E' entrato a far parte del Gruppo Fiat nel 1989 come analista di mercato in Iveco e ha assunto diversi incarichi nella Logistica, nell'After Sales e nel Customer Care, prima di entrare in Fiat Group Automobiles nel 2006 nello Sviluppo Rete.

    Solo in Veneto la class action contro il cartello produttori dei Tir può valere 166 milioni per 22mila aziende (azione legale senza costi)

    La sanzione complessiva già stabilita dalla Unione europea si aggira attorno ai 3,8 miliardi di euro e ricadrà sui costruttori coinvolti (Volvo/Renault, Man, Daimler/Mercedes, Iveco, DAF, e Scania) che assieme rappresentano il 90% del mercato europeo. ... Le società di autotrasporto e le imprese che hanno acquistato, o avuto in leasing, i propri autocarri da almeno 6 tonnellate, sia conto terzi che conto proprio, dai costruttori coinvolti (Volvo/Renault, Man, Daimler/Mercedes, Iveco, DAF, e...

    – Barbara Ganz

    Innovazione e sviluppo, da Invitalia 40 milioni di agevolazioni a 4 aziende

    Proposto da due medie imprese campane, la Idromodul Srl di Caserta e la La.Me.S. Spa di Vallata (Av) - che producono componenti in ghisa e alluminio per l'industria automobilistica e annoverano tra i principali clienti Tower Automotive, Magneti Marelli e Iveco - "South Automotive" punta alla creazione di una nuovo polo produttivo a Caserta e all'ampliamento dell'attuale capacità produttiva dello stabilimento della La.Me.S. Sono previsti 76 nuovi posti di lavoro.

    – di Al.Tr.

    Colombia, vince il conservatore Duque critico sull'accordo con le Farc

    Con il 96,5% delle schede scrutinate il candidato del centrodestra alle elezioni presidenziali in Colombia Ivan Duque vince con il 54% dei voti contro il 42%ottenuto dal suo avversario del centrosinistra, l'ex guerrigliero Gustavo Petro. Lo riportano i media internazionali.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 474 risultati