Persone

Ivanka Trump

Ivanka Trump, nata a New York nel 1981 e figlia del 45º Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Ivana Marie Zelníčková, è un'imprenditrice, modella e personaggio televisivo.

Ancora adolescente ha fatto i primi pasi nel mondo della moda come modella per poi reindirizzare le sue ambizioni unendosi al business del padre. Laureata nel 2004 in economia alla Wharton School of Business dal 2006 al 2015, ha lavorato al fianco di Donald Trump con i due fratelli come giudice nel reality show “ Celebrity Apprentice”. E’ vice presidente esecutivo della Trump Organization e fondatrice del suo marchio di moda, l'Ivanka Trump Collection.

È sposata con Jared Kushner, erede di una fortuna nel campo immobiliare e proprietario del The New York Observer, con il quale ha tre figli.

E’ stata in prima linea con il marito nella campagna elettorale del padre. A pochi mesi dall’insediamento nella Casa Bianca ha ottenuto un ruolo ufficiale nello staff: è stata assunta come dipendente federale nel ruolo di assistente speciale del presidente. Non percepirà alcun stipendio, come il marito Jared Kushner, che di Donald Trump è già consigliere esperto.

Ultimo aggiornamento 10 maggio 2017