Ultime notizie:

Italy

    Dalla partnership tra Jacob Cohën e Sinv nasce JC Industry

    «La neocostituita azienda garantirà il percorso di futuro sviluppo del brand, il tutto all'insegna di quella filosofia 100% made in Italy, fatta di ricercatezza dei particolari e dei tessuti, maniacalità dei dettagli, sartorialità delle produzioni ed esclusività delle linee stilistiche che il fondatore del marchio, Nicola Bardelle, aveva dettato quando lanciò Jacob Cohën», si legge ancora, ricordando il fondatore, scomparso in un incidente stradale nel 2012, a soli 45 anni.

    – di Giulia Crivelli

    Summit Food: il Made in Italy è resiliente. Economia circolare e blockchain per la ripresa

    "La filiera della vita, -come l'ha definita la ministra Teresa Bellanova al summit Food & Made in Italy Summit organizzato dal Sole 24 Ore- è ed è stata strategica durante i mesi più difficili. ... Altre risorse poi arriveranno anche a sostegno delle strutture che sapranno dare la giusta rilevanza, informazione e spazio ai prodotti Made in Italy e non a quelli sottocosto, che non aiutano nessuno perché "se vendi sottocosto qualcuno la differenza la sta pagando, ovvero,...

    – di L.Ben.

    Da Google 900 milioni di dollari in 5 anni per la digitalizzazione in Italia

    Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italy, ha commentato con una certa soddisfazione il lancio di questo programma: «Da molti anni – ha detto - Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un'attività.

    – di Biagio Simonetta

    Lifestyle Design rileva Luxury Living Group. Un polo dell'arredo da 1 miliardo

    Annunciata circa un mese fa, l'operazione è stata completata ieri attraverso Haworth Italy Holding, la filiale italiana della capogruppo americana: Luxury Living Group opererà all'interno della divisione Lifestyle Design, beneficiando della forza di un gruppo in espansione e di una proprietà che è tra i primi operatori al mondo nell'arredamento commerciale, con un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari e 8mila dipendenti in tutto il mondo.

    – di Giovanna Mancini

    Cbre: semestre con volumi a quota 3,9 miliardi

    "Gli effetti dell'emergenza Covid-19 non si sono ancora pienamente manifestati e bisognerà attendere i prossimi trimestri per avere un quadro chiaro della situazione nel settore, ma i dati mostrano performance migliori rispetto a quanto ipotizzato all'inizio del lockdown, sostenute soprattutto dal carry over di operazioni iniziate in una fase precedente, che giungono adesso a compimento" dichiara Alessandro Mazzanti, ceo di Cbre Italy.

    – di Paola Dezza

    Cvc chiude mega-fondo da 21 miliardi. In cascina le munizioni per la Serie A

    Da Cvc, assistita da Rothschild e dallo Studio Gattai, è arrivata una manifestazione d'interesse con una valutazione indicativa di 2,2 miliardi per il 20% della Serie A. Dopo questa proposta sono arrivate le manifestazioni d'interesse anche di altri private equity: Bain Capital (affiancato da Nomura e dall'ex-Ad del Milan, Marco Fassone) e di Advent (che invece avrebbe come advisor strategico l'ex-capo di Infront Italy, Marco Bogarelli).

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    La moda riparte, ma la filiera è sotto stress tra ordini bloccati e consumi in picchiata - Calzature, export in calo

    La situazione delle aziende del territorio - uno dei distretti della moda uomo e da cerimonia made in Italy - è difficile: «Le imprese sono in forte difficoltà perché non hanno ricevuto finanziamenti e pur di tagliare i costi stanno pensando di delocalizzare», chiosa Toma, che è anche presidente della sezione moda di Confindustria Puglia.

    – di Marta Casadei

    La moda riparte, ma la filiera è sotto stress tra ordini bloccati e consumi in picchiata

    La situazione delle aziende del territorio - uno dei distretti della moda uomo e da cerimonia made in Italy - è difficile: «Le imprese sono in forte difficoltà perché non hanno ricevuto finanziamenti e pur di tagliare i costi stanno pensando di delocalizzare», chiosa Toma, che è anche presidente della sezione moda di Confindustria Puglia.

    – di Marta Casadei

1-10 di 19155 risultati