Ultime notizie:

ITALIANE

    Dalla partnership tra Jacob Cohën e Sinv nasce JC Industry

    «La creazione di un accordo di rete tra le nostre due realtà – spiega Jennifer Tommasi Bardelle (nella foto), vedova di Nicola Bardelle e presidente di Jacob Cohën Company – rappresenta un nuovo modello di partnership nel settore della moda, che fonde le competenze di due eccellenze italiane nella prospettiva di un rinnovato, fortissimo, radicamento della produzione sul territorio nazionale, ed in particolare in Veneto».

    – di Giulia Crivelli

    Oggi è il momento di andare avanti con una Nuova Energia

    Enel Energia, società del gruppo Enel che opera nel mercato libero, leader nel campo energetico ha deciso di sostenere la ripartenza delle imprese italiane, soprattutto quelle medie e piccole, che oggi costituiscono oltre il 90% della produzione industriale e manifatturiera del nostro Paese e che sostengono tradizionalmente costi significativi per i consumi energetici.

    – creato per ENEL

    Imprese, bruciati 280 miliardi. Fatturato in caduta libera: nel Nord Est -21,3%

    Fatturato in caduta libera (-19,7%) per le aziende italiane - spa e srl - nel primo semestre dell'anno con una perdita di oltre 280 miliardi di euro. ... Le differenze territoriali, avverte il report, «riflettono la diversa struttura produttiva territoriale, soprattutto la differente composizione del peso del fatturato proveniente dalle attività industriali e del commercio che esprimono il peso maggiore in termini di fatturato delle società di capitali italiane e che risultano essere anche...

    – di N.Co.

    Da Google 900 milioni di dollari in 5 anni per la digitalizzazione in Italia

    Google al fianco delle PMI italiane. ... Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l'apertura delle due Google Cloud Region in partnership con TIM». ... Sempre a partire da oggi, Google.org fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà.

    – di Biagio Simonetta

    Perché le autostrade liguri sono arrivate alla paralisi?

    Sono pochissime le autostrade italiane costruite prima della Camionale dei Giovi, entrata in esercizio nella seconda metà degli anni Trenta e aperta ancora oggi, come carreggiata sud del tratto appenninico dell'A7 Milano-Genova. ... Le autostrade italiane sono costellate di altri cantieri e restringimenti necessitati da indagini della magistratura.

    – di Maurizio Caprino

    Truffe, perché lo «schema Ponzi» ha trionfato durante il coronavirus

    Bernard Madoff, ex direttore del Nasdaq, fu uno dei più straordinari interpreti dello schema Ponzi, arrivando a guadagnare quasi 65 miliardi di dollari truffando un po' tutti, da Steven Spielberg alla Fondazione Wiesel, passando in via indiretta anche da banche italiane come Unicredit o il Banco Popolare, prima di venire arrestato dall'Fbi l'11 dicembre 2008 e successivamente essere condannato a 150 anni di carcere.

    – di Enrico Marro

    Startup, ecco come reagisce l'ecosistema alla crisi Covid-19

    Il consuntivo dei primi sei mesi degli investimenti nelle startup italiane nei primi sei mesi del 2020 è in questo numero: 260 milioni di euro, cifra che include anche i 38 milioni raccolti nelle campagne di crowdfunding. ... I round (serie A, B e C da 3 a 30 milioni di euro) conclusi da fondi italiani ed internazionali su aziende tech italiane (o fondate da italiani e con sede anche in Italia) ammontano infatti a poco più di 240 milioni di euro, rispetto ai 313 milioni dei primi sei mesi del 2019.

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 49884 risultati