Ultime notizie:

Italia

    Tav: favorevoli il 65,5% degli italiani

    Tra il 57,2% del campione che esprime una preferenza, la Lega è il primo partito in Italia, con il 32,9%, seguito da M5S al 24,3%. Segue il Pd, che si attesta nelle intenzioni di voto al 18%, poi Forza Italia, che secondo il sondaggio arriverebbe al 10,3% e Fdi con il 5,1%. ... Se si tenessero invece oggi le Elezioni Politiche, una coalizione di centrodestra con Lega, Forza Italia e Fdi raccoglierebbe il 42,7%, contro il 48,3% dato dalla somma delle tre liste separate.

    Morto Gardner, l'ambasciatore Usa che per primo concesse il visto a Giorgio Napolitano

    Amava l'Italia e gli italiani. ... Nominato ambasciatore in Italia dal presidente Jimmy Carter, in sostituzione di John Volpe, presentò le sue credenziali il 21 marzo 1977. ... E da sempre membro del Consiglio per le relazioni Italia Usa fino agli ultimi giorni ha mantenuto stretti rapporti con i principali rappresentanti del mondo culturale, politico e imprenditoriale italiano.

    – di Gerardo Pelosi

    Dentro le bustine non solo le figurine dei calciatori ma anche il conto corrente gratuito per i ragazzi

    Anche la carta per i prelievi e i pagamenti in Italia e all'estero è gratuita. ... Per Panini alla conferenza stampa è intervenuto Antonio Allegra, direttore mercato Italia figurine e card che ha presentato la nuova edizione di "Panini Tour Up! 2019": un'iniziativa itinerante che dal 23 febbraio al 31 marzo si svolgerà in 24 filiali di Intesa Sanpaolo in altrettante città d'Italia, da Napoli a Brescia.

    – di Gianfranco Ursino

    Il reddito di cittadinanza e il vizio italiano di scegliere sempre il male minore

    La questione cruciale, infatti, non è che "il reddito di cittadinanza sia troppo elevato in rapporto ai salari medi percepiti oggi in Italia" (Guzzi), bensì che quest'ultimi siano assolutamente non in linea con il livello complessivo di sviluppo... Purtroppo, ancora una volta sembra che in Italia si sia arrivati alla conclusione contraria: ricorrere a interventi assistenzialisti per rimediare a distorsioni che lo Stato stesso (attenzione, lo Stato, non il mercato) ha contribuito, per la...

    – Econopoly

    Cultura e industria italiane, in Cile

    Recentemente, l'Ambasciata d'Italia in Cile e l'Istituto Italiano di Cultura di Santiago del Cile hanno creato il blog Vivereallitaliana.cl: lo spazio online, nato a novembre 2018 e sostenuto dall'attuale Ambasciatore d'Italia in Cile, Mauro... L'idea è quella di incentivare le forme di collaborazione tra Italia e Cile soprattutto tramite i mondi della cultura e dell'industria.

    – Gabriele Caramellino

    Stop ai «furbetti» degli affitti brevi: Airbnb dovrà riscuotere la cedolare

    Tempi duri per chi vuole evitare di pagare la cedolare secca del 21% sugli affitti brevi ricorrendo alla nota piattaforma Airbnb che solo in Italia conta oltre 214mila case e l'anno scorso ha fatto registrare 3,7 milioni di arrivi. ... E' Federalberghi a provare a calcolare il danno per le casse dello Stato: «Secondo quanto dichiarato in giudizio dallo stesso Airbnb - segnala Federalberghi - le somme da versare annualmente in Italia, rapportate ai ricavi del 2016, sarebbero state pari a circa 130...

    – di Marzio Bartoloni

    Progetto e paesaggio protagonisti a Mypalnt 2019

    Aprirà i battenti a Milano il prossimo 20 febbraio la quinta edizione di Myplant & Garden, la più importante fiera professionale del verde pubblico e privato in Italia (730 espositori, 45.000 mq), che quest'anno rinforza il legame tra il verde, il... ...Green City Italia.

    – dalla Redazione

1-10 di 206970 risultati