Ultime notizie:

Italia

    Jeep Gladiator, abbiamo provato il nuovo pick-up nello Utah all'Easter Safari

    MOAB (Utah) – Arriverà in Italia soltanto il prossimo anno, ma Jeep Gladiator è già una realtà affermata. ... Non ci sono rifermenti per le versioni che saranno commercializzate in Italia, perché al lancio nel nostro Paese manca più di un anno. ... Non è ancora stato confermato se in Italia sarà disponibile tale variante.

    – di Cesare Cappa

    Banche, auto, tlc: il risiko stenta. Fusioni e acquisizioni dimezzate

    Se ne parla molto ma ultimamente si conclude poco, sia in Italia che in Europa. ... Ma anche in Italia c'è un gran lavorio su progetti di fusione in vari settori. ... Nel primo trimestre 2019 è stata registrata una discesa ai minimi dal 2011 delle operazioni in Italia. ... E ciò è tanto più vero in Italia, dove le aziende disponibili per le attivita di M&A sono ormai le piccole e medie imprese, essendo le rimanenti grandi aziende vincolate geopoliticamente dato il controllo pubblico diretto...

    – di Alessandro Graziani

    Di Maio: rimpatri al palo, in Italia 600mila irregolari. Salvini: sono 90mila

    Per questo occorre lavorare subito sui 600mila irregolari che abbiamo in Italia». ... Con il decreto sicurezza e l'abolizione della protezione umanitaria - uno dei tre livelli di protezione previsto per i richiedenti asilo in Italia -, tuttavia, gli irregolari sono scresciuti. A questa conclusione è giunto l'Ispi, l'Istituto per gli studi di politica internazionale, in un report pubblicato a dicembre dal titolo: «I nuovi irregolari in Italia».

    – di Andrea Carli

    Giro del mondo della mixology per Bvlgari Hotel

    Se per l'offerta gastronomica la scelta è stata univoca (a ragione!) e tutto è stato affidato a Niko Romito che ha saputo tagliare su misura un "assaggio di Italia" d'impatto internazionale, per i drink Bvlgari Hotels & Resorts ha deciso di affacciarsi su orizzonti più ampi.

    – Fernanda Roggero

    Atenei privati che diventano Spa? Per lo Stato 100 milioni di nuove entrate

    E scopre che nei 30 atenei privati esistenti in Italia (di cui 11 telematici), a differenza di quanto accade nelle 67 università pubbliche gli iscritti sono in aumento e le tasse sono quattro volte più alte. ... Considerando che negli atenei statali italiani gli iscritti sono 1.478.522 ed i laureati nel 2016 sono stati 276.172 - sottolinea lo studio- si calcola che nelle università non statali studia il 10,6% degli iscritti italiani e viene prodotto l'11,4% dei laureati in Italia.

    – di Alessia Tripodi

    Salini Impregilo verso aumento di capitale per Astaldi e progetto Italia

    Salini Impregilo sta studiando un aumento di capitale per rilevare Astaldi nell'ambito del più ampio Progetto Italia. ... Amalgamando il tutto si creerà un gruppo più forte e redditizio: è il senso del Progetto Italia, cioè l'inizio di un percorso in cui lavoreremo sulla nostra dimensione, cosa che permetterà di distribuire il rischio e spalmare le spese generali. ... «Il Progetto Italia è il vero disegno del futuro della nostra azienda, cioè la dimensione.

    – di Cheo Condina

    Non solo Greta. Un altro sguardo su metamorfosi e grandi cambiamenti climatici

    In questo bestiario moderno convivono anche animali domestici (abbiamo visitato l'unico cinodromo internazionale d'Italia, dedicato alle corse dei levrieri) e animali politici (da Alcibiade a Trump e relativi cani e gatti). ... Curioso che di polline e impollinazione parli persino Milovan Farronato, il curatore del Padiglione Italia alla prossima Biennale di Venezia (dall'11 maggio).

    – di Nicoletta Polla Mattiot

1-10 di 209674 risultati