Ultime notizie:

Istruzione

    La crescita economica cinese ha solidi fondamentali

    Il lavoro di assistenza alla povertà nell'occupazione, nelle industrie e nell'istruzione ha ottenuto importanti risultati e il reddito degli abitanti delle regioni più povere cresce rapidamente.

    – INFORMAZIONE PROMOZIONALE A CURA DI 24 ORE SYSTEM

    La cooperazione nel campo della fisica delle particelle: una storia di successo

    Con il consolidamento della cooperazione scientifica e tecnologica tra i due paesi, nel 2004 e 2005 il Ministero italiano dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha firmato un memorandum d'intesa sulla cooperazione con il Ministero della scienza e della tecnologia della Cina e con l'Accademia cinese delle scienze.

    – INFORMAZIONE PROMOZIONALE A CURA DI 24 ORE SYSTEM

    Scoperta una loggia massonica segreta a Castelvetrano, 27 arresti

    Il medico dell'Inps sarebbe stato corrotto attraverso regali ed altre utilità, e anche attraverso l'intercessione con l'ex rettore Roberto Lagalla, oggi assessore regionale all'Istruzione e destinatario di un'informazione di garanzia, per l'aggiudicazione di una borsa di studio a favore della figlia presso l'università di Palermo.

    – di Nicola Barone

    Internet di cittadinanza in Costituzione: parte l'iter della proposta 5 Stelle

    Diversamente, il riconoscimento dell'accesso a internet come diritto sociale, al pari di altri diritti sociali come l'istruzione o la salute, comporterebbe non solo il divieto di attività lesive del diritto ma anche l'obbligo dello Stato di intervenire per garantire un adeguato e aggiornato standard minimo nel servizio di connessione o di realizzare le condizioni affinché le infrastrutture di accesso a internet siano sempre sviluppate, adeguate e rese efficienti, mirando a...

    – di Carmine Fotina

    Dai dirigenti agli insegnanti: la scuola è allergica alla valutazione

    Per effetto di un accordo siglato a inizio marzo tra il ministero dell'Istruzione e i sindacati anche quest'anno la valutazione dell'operato dei dirigenti scolastici non impatterà sulla parte variabile dei loro stipendi. ... Il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, dapprima le ha sganciate dall'esame di Stato (i test in italiano, matematica e inglese che si stanno svolgendo in quinta superiore non sono più requisito d'accesso alla maturità); poi ha...

    – di Eugenio Bruno e Claudio Tucci

    Ricerca, in Italia tagliato il 21% dei fondi in 10 anni

    Sono quindi pochi i fondi pubblici assegnati alla ricerca nel nostro Paese, pari all'1,34% del Pil contro una media europea del 2%. «Occorre una strategia complessiva che passi dal nuovo Piano Nazionale della Ricerca», ha rilevato Giuseppe Valditara, il capo del Dipartimento per la Formazione superiore e la Ricerca presso il ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca.

    Trentino avanti nella collaborazione fra università e imprese: un dottorato industriale innovativo (e uno pronto a partire)

    Il "dottore di ricerca industriale" è una figura poco diffusa in Italia, ma che le ultime linee guida del ministero cercano di fare crescere e incentivare. Si tratta di una nuova modalità di collaborazione tra Università e mondo del lavoro: una collaborazione che consente alle aziende di formare, rafforzandone le competenze, oltre che propri dipendenti anche figure professionali fortemente specializzate, nell'ambito di un Corso di dottorato di ricerca secondo un percorso formativo che viene cost...

    – Barbara Ganz

    Gucci investe 6,5 milioni di dollari nel progetto Changemakers

    Tale iniziativa permetterebbe di raggiungere il considerevole potenziale di 8mila giornate di lavoro volontario solo in Nord America, con focus su quattro settori principali: promozione dell'uguaglianza, assistenza a rifugiati e senza tetto, protezione dell'ambiente e istruzione.

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 11170 risultati