Ultime notizie:

ISTITUZIONALI

    Mediobanca, Caltagirone punta al 5% e sullo sfondo c'è Generali

    Nell'azionariato di Trieste gli investitori istituzionali sono intorno al 40% e dunque si può stimare sulla base dei precedenti che, se venisse presentata una lista del cda, almeno il 27% del capitale in mano ai fondi la voterebbe, considerato che i risultati per la compagnia leader in Europa (per produzione premi è di 4 miliardi davanti ad Axa) non sono mancati.

    – di Antonella Olivieri

    Una call pubblica internazionale per il compleanno di Venezia

    Il Comune di Venezia promuoverà le attività vagliate positivamente pubblicizzandole attraverso i canali di comunicazione attualmente in fase di predisposizione, a partire dalle pagine istituzionali del sito www.1600.venezia.it.

    – Barbara Ganz

    L'oro con il rialzo dei tassi ha smesso di brillare

    ...degli investitori istituzionali. ... Il maggiore Etf sull'oro fisico, l'SPDR Gold Trust, molto utilizzato dagli investitori istituzionali, lunedì 1° marzo ha visto ridursi il patrimonio ai minimi da maggio 2020.

    – di Sissi Bellomo

    L'ufficio post pandemia amplia gli spazi per socializzare e riduce le scrivanie

    In particolare, il 68% delle grandi imprese dichiara che verranno svolte: attività di socializzazione con i colleghi, incontri con ospiti e persone esterne all'organizzazione (58%); attività di recruiting, inserimento e induction dei nuovi assunti per creare un legame con l'organizzazione (44%); attività di collaborazione e meeting istituzionali (43 per cento).

    – di Laura Cavestri

    Opere prioritarie, Giovannini: «Impegnati a velocizzare le procedure»

    Il ministro ha anche parlato del delicato tema dei procedimenti giudiziari a carico di alcuni commissari: «lungi dal giungere a conclusione, sono tutti connessi ad attività svolte nell'esercizio delle funzioni istituzionali, non prefigurano nessun motivo ostativo all'individuazione di queste figure.

    – di Nicoletta Cottone

    Perché l'onda d'urto Esg travolgerà l'industria dell'asset management

    ...al dettaglio sia istituzionali; 4) gli sforzi significativi dei maggiori gestori patrimoniali in tutta l'Ue e negli Stati Uniti per migliorare sostanzialmente la loro incorporazione Egs e ampliare le loro offerte. ... La grande attenzione al clima sia da parte degli investitori istituzionali sia dei privati (in particolare tra gli investitori più giovani) ha spinto la domanda di queste strategie, soprattutto a seguito della pandemia.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 14357 risultati