Ultime notizie:

Israele

    Bistecca artificiale in provetta, primi assaggi promossi in Israele

    Sulla rivista Nature Food, è stato raccontato il traguardo raggiunto dall'Institute of Technology di Israele di Haifa: usando una struttura a base di proteine della soia (già in uso nell'industria alimentare per produrre gli hamburger veg) su cui sono posizionate e fatte crescere cellule muscolari bovine e cellule delle pareti dei vasi sanguigni, si è ottenuto un"prodotto" del tutto simile a forma e dimensioni di un taglio di manzo

    – di E.Sg.

    Big data e intelligenza artificiale, così Israele monitora le aree del contagio

    In Israele, invece, si sta seguendo una strada diversa. ... Un progetto pilota, lanciato in Israele una decina di giorni fa da Eran Segal e Benjamin Geiger dell'Istituto Weizmann e da Yuval Dor della Hebrew University, ha ricevuto una notevole risposta dal pubblico, con oltre 60.000 israeliani che hanno riempito i questionari fino ad oggi.

    – di Elena Comelli

    Il tracciamento digitale per confinare gli infetti: cosa sta succedendo nel mondo

    Si muove Israele ... Nello stato di Israele, come anche in Italia, la legge consente già alle autorità di accedere alla posizione di un cellulare richiedendolo a una società di telefonia mobile. ... Israele ha deciso che sarà il ministero della Sanità a presentare una richiesta alla polizia o allo Shin Bet, l'agenzia di intelligence per gli affari interni. ... La decisione di Israele quindi rischia di diventare un precedente per gli Stati europei anche se sono molti i punti da chiarire.

    – di Luca Salvioli e Luca Tremolada

    Nasa, anche la corsa allo Spazio si ferma per il coronavirus

    Costata complessivamente 1,3 miliardi di euro – compresa la sua prima fase, nel 2016 – "ExoMars" coinvolge con un ruolo di primo piano l'Agenzia spaziale italiana (Asi) e Thales Alenia Space Italia, prime contractor del programma e a capo di un consorzio industriale con 16 partner europei oltre a Russia, Stati Uniti, Canada e Israele.

    – di Emilio Cozzi

    Coronavirus, incubo economia in Germania, ecatombe in Spagna. Ora tocca alla Russia? Come il mondo affronta l'emergenza

    Ma il regime cinese non deve chiedere permesso, Israele è un paese sempre a un passo dalla guerra, in Corea del Sud cultura ed esercizio del potere hanno poco a che fare con la tradizione europea. ... Israele, sorveglianza cyber per 30 giorni Israele ha chiuso il traffico aereo con l'Italia a inizio marzo ma solo da domenica 22 ha introdotto misure severe perché i casi sono quasi mille con 20 pazienti in condizioni gravi: si può uscire di casa solo per andare a fare la spesa, in...

    – di Angela Manganaro

    Il tempo del virus

    Israele utilizzerà i dati sulla posizione del cellulare con cui i suoi servizi di intelligence rintracciano i terroristi per seguire le persone che sono state in contatto con portatori noti del virus.

    – a cura di Sara Deganello

    Vicenza, The Bridge leader del biologico a chilometri zero

    Esportando molto all'estero Francia, nostro primo mercato, e Israele, Paesi Arabi, abbiamo ottenuto anche la certificazione Kosher, la Ifs (International food standard), Jas-Icea per il Giappone e quella degli enti francesi, tedeschi e brasiliani».

    – di Luisanna Benfatto

1-10 di 5414 risultati