Ultime notizie:

Israele

    Diario di viaggio: 10 giorni in Israele, dal Mar Morto a Tel Aviv

    Per nostra esperienza, dormire in un kibbutz, quando si è fuori dalle grandi città d'Israele, è una buona scelta. ... Se volete girare per Israele e magari non avete una connessione cellulare che vi consenta di usare il telefonino come navigatore, procuratevi per tempo una mappa stradale. ... Le indicazioni stradali in Israele sono in genere buone –quasi tutte hanno scritte in ebraico, arabo e caratteri latini- la rete stradale è ottima e ben tenuta, ma è comunque abbastanza facile perdersi.

    – di Franco Sarcina

    Il tiramisù espresso premiato in Francia, Friuli Innovazione apre alle startup argentine, vino veneziano verso l'export #AziendeConLaValigia

    Conoscere l'autonomia dell'Alto Adige e utilizzare l'esperienza maturata in Provincia di Bolzano per migliorare la convivenza fra la maggioranza ebraica e la minoranza arabo-palestinese in Israele. Questo il motivo alla base della visita in Alto Adige di una delegazione proveniente da Israele, e composta in egual modo da arabi ed ebrei, di cui fanno parte anche due membri del Knesset, il parlamento monocamerale dello Stato.

    – Barbara Ganz

    Pagine veramente bestiali

    Così anche il nostro Signore con il corpo si addormentò sulla croce e fu sepolto, mentre la sua divinità vegliava, come è detto nel Cantico dei Cantici: “io dormo, e il mio cuore veglia” [Ct. 5, 2], e nel salmo: “ecco non si addormenterà e non prenderà sonno il custode di Israele” [Sal., 120, 4]» (De naturis rerum, anonimo bestiario di Oxford, De tribus principalibus naturis leonis.

    – di Carlo Ossola

    Rita Hauser: «Partito repubblicano da rifondare dopo Trump»

    Guidò la delegazione che a Stoccolma nel 1988 fece avvicinare Yasser Arafat a Israele: «Lo convincemmo a rinunciare alla lotta armata e a riconoscere Israele, e Israele riconobbe l’Olp.

    – dal corrispondente Riccardo Barlaam

    Diario di viaggio: 10 giorni in Israele. Prima tappa a Gerusalemme

    Il nostro ostello è subito fuori dalla Città Vecchia, a due passi dalla Porta di Damasco, in una zona abitata prevalentemente da arabi ma all'interno dello Stato di Israele. ... I controlli in dogana una volta arrivati all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv non presentano problemi, anche se ovviamente serve un passaporto valido (e il nostro non aveva visti “scomodi” per chi si reca in Israele). ...in terra d'Israele dal Neolitico in poi.

    – di Franco Sarcina

    Dove andare in Asia? Guida alle città meno costose (e più vivibili)

    Israele (74,9), Qatar (62,8), Libano (60,8) e Cipro (57,7) figurano nelle prime dieci posizioni a livello di singole nazioni, così come alcune delle città che li rappresentano sono analogamente presenti nella stessa graduatoria, scalata però sui... Il caso di Israele è sicuramente il più lampante visto che sono ben quattro le città che compaiono addirittura fra le prime nove per il costo della vita complessivo: Tel Aviv è quarta (77,4), Gerusalemme quinta (76,6), Haifa ottava (73,4) e Ramat...

    – Fabio Fantoni

    Perché c'è bisogno di rilanciare il sud

    Del resto era appunto, questo, uno degli obiettivi precipui delle Zes, le Zone economiche speciali: tanto più in quanto, oltre al gasdotto in arrivo in Puglia dall’Azerbaigian, si erano intanto scoperti nuovi giacimenti di gas prospicienti le coste del Libano, di Israele e della parte greca della Repubblica di Cipro.

    – di Valerio Castronovo

    Bin Salman, tutti i passi falsi del giovane principe saudita

    Piace anche a Israele, comunque è più apprezzato dai suoi predecessori. Per una ragione: l'odio che il giovane principe nutri nei confronti dell'Iran, nemico numero uno di Israele, è sincero e viscerale.

    – di Roberto Bongiorni

    Khashoggi e i due principi sotto accusa: bin Salman e il genero di Trump

    Prologo e base di quella scelta fu però il primo viaggio di Trump in Medio Oriente nel maggio 2017, in particolare quel primo volo Riad- Tel Aviv che dettava la linea della politica estera di Trump in Medio Oriente, “siamo con Israele e il nostro primo alleato è l'Arabia Saudita per mettere sotto pressione l'Iran”.

    – di Angela Manganaro

1-10 di 4984 risultati