Ultime notizie:

Isole Cayman

    Gm attacca Fca: ecco i conti offshore per pagare i sindacati

    Gm ha assicurato la giustizia americana d'aver trovato, grazie a propri detective, inedite indicazioni dell'esistenza di conti segreti nelle isole Cayman, in Svizzera, Lussemburgo, Singapore e anche Italia che sarebbero stati impiegati da Fca per una trama di bustarelle volta a danneggiare Gm nei negoziati con il sindacato sul costo del lavoro.

    – di Marco Valsania

    I paradisi fiscali Ue minacciano la stabilità dei mercati globali

    In un recente studio con Brent Neiman della University of Chicago e Jesse Schreger della Columbia University abbiamo rintracciato questi capitali in giro per il mondo, passando dalle Isole Vergini Britanniche alle Cayman e oltre. ... L'azienda ha scarsa presenza sul territorio olandese, ma pressoché la totalità dei capitali che attira da investitori esteri vengono raccolti da due controllate, una a Rotterdam e una nelle Isole Cayman.

    – di Antonio Coppola e Matteo Maggiori

    Come i paradisi fiscali amplificano l'instabilità dei mercati finanziari

    Per esempio, gli investimenti nel debito del gruppo petrolifero Petrobras avvengono interamente attraverso le controllate che questo gruppo ha nelle Isole Cayman e nei Paesi Bassi. ... Molte compagnie tecnologiche cinesi, come Alibaba e Tencent, sono quotate all'estero tramite una complicata rete di scatole societarie che culmina nelle Isole Cayman. ... I dati pubblici officiali classificano tali investimenti come azioni nelle Isole Cayman, quando invece sono investimenti in Cina.

    – di Matteo Maggiori e Antonio Coppola

    Da Panama a Guernsey i segreti di German Efromovich, l'uomo che vuole l'Alitalia

    Controlla decine di altre società sparse tra Brasile, Colombia, Panama, Uruguay, Bahamas, Bermuda, Florida, Delaware, Curacao, Cayman, El Salvador, Perù ma anche Spagna e Lussemburgo. ... Una piccola parte della rete offshore di German e José Efromovich è stata svelata nel 2017 dai Paradise Papers, documenti sottratti alla Appleby, uno studio legale con base alle Bermuda ma con uffici operativi anche in altri centri offshore come Isole Vergini Britanniche, Cayman, Jersey, Guernsey, Isola di Man,...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 225 risultati