Persone

Isabella Seragnoli

Isabella Seragnoli, nata a Bologna nel 1945, è un’imprenditrice italiana socia unica e presidente del gruppo industriale Coesia, azienda di famiglia fondata nel 1923 con il nome di G.D e sviluppata poi dal padre Enzo e lo zio Ariosto Seragnoli.

Laureata in dietistica, dal 2002 è azionista unica della multinazionale del packaging. Attraverso la finanziaria Mais possiede quote azionarie di Mediobanca, Ntv e Interpump.

E’ presidente della Fondazione Isabella Seragnoli che finanzia numerose iniziative benefiche nel territorio bolognese: l'Hospice di Bentivoglio, per l'assistenza ai malati terminali, l'accademia per lo studio delle cure palliative, il reparto di ematologia dell'ospedale S. Orsola, il centro Gruber per la cura dei disturbi alimentari, l'asilo aziendale aperto alle famiglie del quartiere e il Mast, (Manifattura di arti sperimentazione e tecnologia), struttura polifunzionale che organizza numerose mostre fotografiche e Fotoindustria, la biennale di fotografia industriale.

Nel 2007 Isabella Seragnoli è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere del lavoro e nel 2015 ha ricevuto la laurea ad honorem in Economia e politiche economiche all’Università di Bologna.

Ultimo aggiornamento 10 maggio 2017

Ultime notizie su Isabella Seragnoli

1-10 di 32 risultati