Ultime notizie:

Irlanda

    Agenda digitale, Italia paralizzata. Cosa è accaduto negli ultimi quattro anni

    Esaminando il valore omnicomprensivo dell'indicatore DESI per il 2018, Danimarca (71,7), Svezia (70,4), Finlandia (70,1) e Olanda (69,8) sono gli unici quattro paesi ad avere un punteggio in prossimità, se non addirittura superiore, di quota settanta, seguiti poi da Lussemburgo (62,8), Irlanda (61,2), Regno Unito (61,2) e Belgio (60,7), a loro volta facenti parte del secondo insieme più prestigioso, ossia al di sopra dei sessanta punti.

    – Fabio Fantoni

    Parte nel mare del Nord il parco eolico offshore più grande del mondo: è due volte Milano

    A regime, entro la fine di quest'anno, l'immenso parco eolico da 400 chilometri quadrati (oltre il doppio della superficie di Milano) avrà una potenza di 1,2 gigawatt, più di una centrale nucleare, e potrà soddisfare i consumi di oltre un milione di famiglie, superando di gran lunga l'attuale campione mondiale del settore, il parco di Walney, completato pochi mesi fa nel Mare d'Irlanda.

    – di Elena Comelli

    La Brexit e la beffa: perderà il lavoro chi l'ha votata

    L'autrice del post, Costanza de Toma, si occupa di cooperazione allo sviluppo, relazioni internazionali e Unione Europea. Milanese di nascita, ha vissuto gli ultimi 27 anni all'estero, tra il Regno Unito e il Belgio. Negli ultimi due anni ha coordinato e condotto la lobby verso l'Unione europea della campagna per la tutela dei diritti dei cittadini dell'Ue che vivono nel Regno Unito. Questo l'ha portata a seguire da vicino i negoziati sulla Brexit. Costanza ha deciso di tornare in Italia, a Tori...

    – Econopoly

    Disco rosso per l'Antitrust Ue: legittimi i tax ruling del Belgio

    Non a caso, a fianco del Belgio si è costituita in giudizio anche l'Irlanda, a cui la Commissione europea ha imposto il recupero di 13 miliardi di tasse dalla Apple, decisione contro cui Dublino ha fatto ricorso.

    – di Giuseppe Chiellino

    Più scaltra e meno naïf: il manifesto di Rutte per l'Europa

    Nell'ultimo anno il leader liberaldemocratico olandese, 52 anni, da sempre molto vicino ad Angela Merkel, ha moltiplicato il suo attivismo internazionale e i suoi interventi sui media, conquistandosi il ruolo di guida della nuova "Lega anseatica", come è stato ribattezzato il gruppo di otto nazioni (oltre all'Olanda, i Paesi Nordici, i Baltici e l'Irlanda), decise a contare di più nell'Europa orfana della Gran Bretagna.

    – di Michele Pignatelli

1-10 di 8310 risultati