Ultime notizie:

Inwit

    Effetto Covid sulle fusioni: scendono a 20 miliardi

    I controvalori, pari a complessivi 10 miliardi, hanno beneficiato del mega-deal su Inwit fra Tim e Vodafone Italia, che unitariamente ha avuto un valore di 5,3 miliardi di euro.

    – di Carlo Festa

    Inwit in salita e Tim in discesa, andamento opposto dopo accordo con Ardian

    Andamento opposto per Inwit e Telecom a Piazza Affari, dopo che Tim ha concluso l'attesa riorganizzazione delle quote nella società. Tim ha concluso l'accordo con un consorzio di investitori guidato da Ardian per cedere il 49% di un veicolo dove sarà conferito il 30,2% di Inwit (la quota di co-controllo conferita nel patto di sindacato con Vodafone). ... Il consorzio avrà dei diritti di governance di minoranza, sia sulla holding che su Inwit, nominando un consigliere sui 5 riservati a Tim.

    – di Chiara Di Cristofaro

    L'Europa si riscatta sul finale, a Piazza Affari (+0,37%) vola Cattolica

    Bene Tim (+1,4%) che ha che ha concluso l'accordo con Ardian per la riorganizzazione delle quote in Inwit (+0,95%). ... Quanto al deal tra Ardian e Tim sul capitale di Inwit, «l'operazione era attesa - scrivono gli analisti di Equita - seppure la struttura sia leggermente differente. Tim avrà il pieno ed esclusivo controllo del veicolo, ma Ardian potrà esprimere un membro nel cda di Inwit».

    – di Enrico Miele

    Torri tlc, al via il grande risiko europeo. I fondi pronti a entrare nella partita

    Tim e Ardian sono vicini all'accordo su Inwit, Cellnex progetta l'aumento ... E in tutto questo il nostro Paese ha fatto anche da apripista e best practice, visto l'accordo con Tim per far confluire gli asset in una Inwit compartecipata. «In cambio delle nostre torri, abbiamo ricevuto un importo iniziale di 2,35 miliardi di euro in contanti e una partecipazione azionaria del 37,5% in Inwit. ...del 33,5% in Inwit (detenendone il 51%).

    – di Andrea Biondi

    Ftse Mib: entrano Inwit e Interpump, escono Ferragamo e Bper

    Entrano nell'indice principale Inwit e Interpump e escono Salvatore Ferragamo e Bper. ... Inwit ha chiuso in calo (-1% a 9,25 euro) con una capitalizzazione sugli 8,8 miliardi, e Interpump in positivo (+2,8% a 29,24 euro), con quasi 3,2 miliardi di capitalizzazione. ... Inwit «è ora il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e dispone di know how e risorse per supportare al meglio la crescita del settore e del Paese, ampliando il volume della sua attività...

1-10 di 218 risultati