Ultime notizie:

INVIOLABILE

    Alla scoperta del DNA delle nuove tecnologie

    Quattro tecnologie che guideranno l'innovazione del prossimo futuro e che le aziende non possono (più) sottovalutare: Distributed Ledger, e quindi la blockchain e il suo registro inviolabile; l'Artificial Intelligence con i suoi algoritmi predittivi e le sue interfacce interattive; l'Extended Reality e gli strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata; il Quantum Computing e le sue capacità di elaborazione dati multiple e simultanee.

    – CREATO PER ACCENTURE

    "Mediapart" come il "Guardian", blindato il controllo del giornale

    Seguendo le orme del giornale britannico The Guardian, Mediapart ha deciso di creare una fondazione senza scopo di lucro che avrà il controllo del giornale online e lo renderà «inviolabile, definitivamente non cedibile né acquistabile». ... Oltre a rendere inviolabile il capitale di Mediapart, il Fondo per una stampa libera avrà una missione di interesse generale, al servizio del giornalismo e del pubblico: promuovere, aiutare e difendere la libertà di stampa, garantire il diritto di conoscere e...

    – Angelo Mincuzzi

    L'agente immobiliare senza le app perde tra il 30 e il 50% del fatturato

    Il 61% si dichiara favorevole all'uso della blockchain, intesa come un database condiviso tra gli agenti, ma inviolabile dall'esterno, che permetta di registrare in modo automatico transazioni, dati di proprietà di un immobile, contratti tra parti coinvolte in una compravendita o affitto, così da velocizzare il reperimento dei dati.

    – di Adriano Lovera

    Social network, l'equivoco socio-comunicativo e i danni per l'economia

    Nel condannare o lodare le parole di un ministro o di un parlamentare, dovremmo sempre ricordare un sacro e inviolabile principio di responsabilità: suggestionare consumatori e risparmiatori vuol dire alterare la domanda aggregata di un paese, dalla quale dipende la sorte dell'intera economia, quella delle famiglie e quella delle imprese.

    – Francesco Mercadante

    Governo, via libera al decreto reddito-pensioni. Quota 100 in via sperimentale

    Via libera al decreto legge che introduce reddito di cittadinanza e pensioni con quota 100. Dopo una riunione durata poco più di mezz'ora, il consiglio dei ministri ha licenziato il testo che contiene le due misure di bandiera del governo Lega-M5s. Non «estemporanee promesse elettorali», ma «un

    – di Nicola Barone e Alessia Tripodi

1-10 di 226 risultati