Ultime notizie:

Investimenti

    Piovan investe nelle fabbriche e punta a crescere in Asia e Usa

    Allargare la base produttiva. E' tra le strategie di Piovan Group a sostegno della propria attività. Il progetto, a ben vedere, è caratterizzato da due principali aree d'intervento. La prima riguarda gli Stati Uniti. Negli Usa la controllata Unadyn ha ceduto, l'estate scorsa, il vecchio sito

    – di Vittorio Carlini

    Perché quando cala il Pil in Germania cala anche il Pil in Italia

    Per questo, l'Europa unita con un budget europeo, con i titoli di stato europei, con una maggiore armonizzazione delle leggi e delle regole bancarie potrà in prospettiva sostenere le imprese italiane e tedesche con investimenti europei nelle infrastrutture (soprattutto trasporti), nell'innovazione, nella digitalizzazione e innovazione tecnologica, nell'energia.

    – di Isabella Bufacchi

    Dismissioni, in campo la Cdp e una Spa per gli immobili

    Paganetto ha proposto al board di Cdp un approfondimento sulle strategie di investimento a supporto delle controllate pubbliche dopo la cabina di regia organizzata a palazzo Chigi a metà ottobre per accelerare gli investimenti. «E' fondamentale che questi investimenti vadano a sostenere processi di innovazione collegati allo sviluppo sostenibile - ha detto in occasione del convegno su Investimenti pubblici, innovazione e sviluppo sostenibile organizzato ieri a Roma -.

    – di Manuela Perrone eLaura Serafini

    Si vota a Brescia sull'acqua pubblica, ma il risultato rischia l'ambiguità

    Da tenere presente infatti che il servizio idrico in tutta Italia ha bisogno di forti investimenti, come la Corte di giustizia europea ha potuto sottolineare condannando il nostro Paese, la scorsa primavera, a una multa di 25 milioni, più 30 milioni per ogni semestre perduto per mettersi in regola.

    – di Sara Monaci

    Tim, ormai la scelta è solo di che morte morire

    Uno scorporo e cessione della rete trova l’interesse di Cdp ed Enel: la fonderebbero con Open Fiber per non sobbarcarsi i 5 miliardi di investimenti previsti (oltre agli 1,6 stanziati dallo Stato) per un progetto rischioso, stante... Aggiungiamo le sinergie negli investimenti di un’unica rete, più la voglia di Stato imprenditore dell’attuale Governo e il gioco sembra fatto.

    – di Alessandro Penati

    Brexit fa le prime vittime: le università inglesi

    Parlando di fondi, l’esclusione da programmi come la nuova versione Horizon 2020 potrebbe bilanciarsi con «qualche accordo reciprocamente vantaggioso» con la European investment bank, la Banca degli investimenti europei.

    – di Alberto Magnani

    Domande & risposte

    Tuttavia: se non vengono computate le uscite legate alle voci non ricorrenti (ad esempio gli investimenti realizzati per l’aumento e il miglioramento dei siti e della capacità produttiva) la variazione della Posizione finanziaria netta, rispetto al 31 dicembre scorso, è positiva per 3,85 milioni.

    Tre stabilimenti, trattamenti e destini diversi: Pasta Zara vota Si all'ipotesi di accordo, ma riflette le differenze in campo

    «I dati dell'indebitamento erano evidenti nei bilanci, in quanto l'azienda ha condotto un piano di investimenti nel quadriennio 2012-2016 al fine di ammodernare gli impianti e le tecnologie utilizzate negli stabilimenti per aumentare la propria capacità produttiva, garantendosi il supporto finanziario di terzi - principalmente banche - con la strategia che il consolidamento produttivo avrebbe generato utili da garantirsi la continuità di questo sostegno.

    – Barbara Ganz

    Italia protagonista del Mapic a Cannes con 1.100 delegati

    Mapic, The international retail property market, è l’appuntamento più importante dell’anno per il mondo del real estate legato alla distribuzione commerciale e alle strategie dei maggiori brand internazionali e detta le linee guida di sviluppo del settore e degli investimenti internazionali.

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 54488 risultati