Ultime notizie:

Investimenti finanziari

    L'ad Molesini: «I 6mila banker punto di forza di Fideuram-Intesa Private»

    E ricorda che «le regole base per le decisioni di investimento devono partire da una pre-ricognizione del patrimonio individuale e/o familiare e dalla successiva decisione su quanta parte destinare a investimenti finanziari, che devono avere un orizzonte di medio-lungo termine».

    – di Alessandro Graziani

    Gli italiani chiedono in primis di proteggere il capitale e poi di guadagnare

    Secondo il manager, questo non vale solo in materia di investimenti finanziari: i risparmiatori italiani infatti sono sempre più interessati a una consulenza "a tutto tondo", che consideri anche le coperture assicurative più opportune,... Estranei al mondo degli investimenti finanziari, gli edonisti si dichiarano disinteressati a questo mondo. ... Con una buona conoscenza del mondo degli investimenti finanziari, li considerano la migliore forma di investimento dei propri soldi.

    – di Lucilla Incorvati

    Rischio rendimenti per gli affitti brevi: offerta quasi satura

    E considerando la volatilità degli investimenti finanziari, puntare sugli immobili è ancora una strategia consigliabile», ragiona Gianluca Bulgheroni, legale rappresentante della milanese Edilpark costruzioni, che si sta specializzando nell'offerta chiavi in mano di appartamenti di fascia alta già ristrutturati e immessi nel circuito dell'affitto breve (tramite Italianway).

    – di Adriano Lovera

    Alberto Bombassei: «Con l'auto elettrica è a rischio un milione di occupati in Europa»

    Quel che resta della vecchia borghesia del Novecento di Bergamo, lasciate le fabbriche per dedicarsi agli investimenti finanziari o alla rendita, sfiora qui - quasi senza incontrarla - la nuova classe dirigente della manifattura concepita negli '70 e '80 e sviluppatasi nei vent'anni, oggi tanto maledetti, della globalizzazione.

    – di Paolo Bricco

    Parma Calcio, braccio di ferro tra il cinese John Jiang e Barilla

    Con la mossa a sorpresa e il versamento di un'ulteriore tranche di risorse, Link vuole dare conferma della fiducia di John Jiang nel progetto Parma 1913, come è stato dimostrato in modo evidente negli ultimi anni anche attraverso gli ingenti investimenti finanziari per il potenziamento del club e dopo l'insediamento di un gruppo dirigente altamente qualificato proveniente dal gruppo Hope.

    – di Simone Filippetti

    Parma conteso: i cinesi di Link reclamano la maggioranza (per ora sottoscrivono l'aumento di capitale per il 30%)

    "La sottoscrizione - si legge nel comunicato diffuso ieri - dell'aumento di capitale è un'ulteriore conferma della fiducia di John Jiang nel progetto Parma 1913, come è stato dimostrato in modo evidente negli ultimi anni anche attraverso gli ingenti investimenti finanziari per il potenziamento del club e dopo l'insediamento di un gruppo dirigente altamente qualificato proveniente dal gruppo Hope.

    – Marco Bellinazzo

1-10 di 692 risultati