Ultime notizie:

Inverno

    Sulle tracce del tartufo. Viaggi lungo gli Appennini del Tuber Magnatum

    L'Italia del gusto, delle tradizioni e dei piccoli borghi è in fermento attorno al suo tesoro, sua maestà Tuber Magnatum, il Tartufo Bianco. Una ricchezza non solo per la famosa Alba, ma anche per i tanti piccoli comuni lungo la dorsale appenninica e perfino per certe terre di confine come

    – di Lucilla Incorvati

    Lavoro di domenica? Nel commercio sono soprattutto donne e giovani

    E la lista si allunga se si considerano anche i tanti stagionali, come i lavoratori degli stabilimenti balneari (d’estate) e di quelli sciistici (d’inverno), i braccianti agricoli, gli inventaristi, gli addetti dell’industria alimentare.

    – di Francesca Barbieri

    Maltempo, le ong a Costa: "Stop caccia, fauna stremata"

    Nel ricordare che "le istituzioni che governano l'Italia, sia a livello centrale sia regionale, sono custodi e nel contempo responsabili della tutela degli animali selvatici", le associazioni affermano che "le popolazioni di animali selvatici sono stremate, hanno subito una gravissima riduzione degli habitat e quindi delle risorse a disposizione per prepararsi all'inverno.

    – Guido Minciotti

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 10-11 novembre 2018

    Un binomio inscindibile nelle campagne d'Eritrea, sulle alture assolate africane, sul fronte Greco-Albanese o lungo il Don ghiacciato nella sconfinata steppa Russa durante la ritirata nell'inverno 1942/1943, in continua simbiosi l'uomo e la bestia", ha scritto ArtEventi News che organizza l'incontro.

    – Guido Minciotti

    Sul Presena si torna a sciare

    Tra le novità dell'inverno, grazie alla recentissima cabinovia che porta dai 2.585 metri del Passo Paradiso ai 3.069 metri di Cima Presena c'è l'Ice music festival alla base del Ghiacciaio Presena, dove verrà realizzata una “concert hall” all'interno di un grande igloo in grado di ospitare 200 persone per una serie di concerti in programma, a partire dal periodo natalizio, tutti i giovedì ed i fine settimana dell'inverno.

    Aste, per orologi e gioielli in arrivo un inverno da record

    L'attesa cresce. O forse sarebbe meglio parlare di "febbre da aste": nelle prossime settimane e fino a pochi giorni dal Natale si terranno alcuni degli appuntamenti più attesi da collezionisti e amanti di orologi. Quest'anno si aggiunge l'incertezza che sembra dominare l'economia, la finanza e le

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 5315 risultati